CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Commerciante
usava le carte
di credito di clienti

Il materiale sequestrato dai carabinieri
Il materiale sequestrato dai carabinieri

NOVENTA VICENTINA. I carabinieri hanno denunciato per i reati di indebito utilizzo di carte di credito e sostituzione di persona E.G, 36enne, residente a Noventa Vicentina, titolare di un’attività commerciale specializzata nel settore della telefonia cellulare.

L’indagato, nel periodo di tempo compreso fra il maggio 2018 e lo scorso mese di gennaio, approfittando della buona fede di numerosi clienti avrebbe acquisito, anche quando non vi era la necessità, i documenti di riconoscimento, i codici delle carte di credito e le coordinate bancarie per eseguire poi degli accrediti fraudolenti a proprio vantaggio.

I militari, dopo aver ricevuto numerose denunce, hanno perquisito il negozio, trovando 18 carte di identità (16 oggetto di smarrimento); vari contratti di attivazione di telefonia mobile/fissa, per i quali l’indagato aveva fotocopiato le carte di credito delle parti lese; 18 faldoni di documentazione. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1