CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Carnevale contagioso anche senza i carri

Il gruppo dei Flinstones, una delle attrazioni. FOTOSERVIZIO MAZZARETTO
Il gruppo dei Flinstones, una delle attrazioni. FOTOSERVIZIO MAZZARETTO

Albano Mazzaretto Se i carri allegorici sono sempre più difficile da allestire, per questioni di sicurezza, ad Albettone Pro loco e vari gruppi hanno dato comunque sfogo alla loro creatività proponendosi con quadri coreografici che hanno coinvolto un numeroso pubblico, nell’ultima domenica di carnevale. Si sono fatti contagiare in molti dalla festa più allegra dell’anno: le scuole, i gruppi parrocchiali, ma anche tanti gruppi di amici che, insieme a tante altre maschere, hanno sfilato a piedi per le vie del centro. Un lungo serpente, allegro e multicolore, di oltre un centinaio di figuranti tra bambini e adulti, con maschere di vario genere. Ad aprire il corteo il gruppo della Pro loco con il quadro scenografico che si richiamava ai cartoni animati dei Flinstones (gli antenati), subito a ruota gli alunni della 5a elementare che con i genitori hanno ricordato il movimento hippy dei figli dei fiori con richiami al film Hair. La 4a classe ha preferito il classici costumi da pirati e corsari. Un gruppo di amici ha sfilato indossando una tuta rossa e blu che si richiamava al video gioco il Grande Mario, ma si è rivisto anche il leggendario Harry Potter. A chiudere la sfilata gli amici di Lovertino con la i costumi ispirati a Occidentali’s Karma. Non sono mancati i classici pellerossa, maghi merlini e fattucchiere, damine e uomini ragno, confluiti in piazza Umberto I dove i bambini si sono scatenati in una tempesta di coriandoli, stelle filanti e salti sui gonfiabili, mentre per gli adulti c’erano i punti ristoro di Noi associazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Albano Mazzaretto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1