CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.08.2017

Caccia al capriolo
In duecento
saranno abbattuti

Sono 200 i caprioli che potranno essere abbattuti
Sono 200 i caprioli che potranno essere abbattuti

AREA BERICA. Oltre duecento caprioli, sugli 800 censiti nel comprensorio dei colli Berici, nel mirino dei cacciatori abilitati al prelievo selettivo della specie.
Si è aperta a luglio e proseguirà fino al prossimo marzo la caccia al capriolo predisposta dalla Provincia nell'ambito del piano di contenimento degli animali, aumentati vertiginosamente negli ultimi 7 anni. Nel 2010 erano infatti appena una cinquantina.
Non si tratta però, come precisa il comandante della polizia provinciale Claudio Meggiolaro, «di numeri indice di sovrappopolamento», quanto piuttosto di una risposta ai danni provocati alle colture e ai potenziali pericoli per la circolazione stradale.
Saranno coinvolti 150 cacciatori autorizzati, che potranno uccidere al massimo due esemplari. 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok