CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2017

Guidare gruppi
di cammino
Ci sono i corsi
di formazione

Il comune di Barbarano in collaborazione con l’Ulss8 Berica all’interno del progetto denominato “Guadagnare salute” propone un corso di formazione per conduttori di gruppi di cammino, una disciplina che si sta espandendo volta soprattutto per il benessere fisico e non solo.

L’attività di cammino infatti è particolarmente indicata per promuovere uno stile di vita attivo e favorire migliori condizioni di salute. Come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’attività motoria è facilmente praticabile a tutte le età, non richiede particolari abilità fisiche, produce benessere e amplia la rete relazionale. A questo proposito, a cura dell’Ulss8 Berica, viene organizzata una giornata formativa per tutti coloro che desiderano impegnarsi ad attivare un gruppo di cammino. Non è necessario essere esperti in campo motorio e la partecipazione alla formazione è gratuita, quello che conta insomma è l’entusiasmo e la voglia di socializzare. Per informazioni e iscrizioni, aperte fino al 25 settembre, rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Barbarano. E.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1