CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.09.2017

Associazioni
in campo
per avviare
il doposcuola

L’Amministrazione di Barbarano propone per l’anno scolastico 2017/2018 un nuovo modello di doposcuola, mettendo a disposizione delle famiglie alcuni progetti curati da associazioni abilitate. Ogni famiglia ha la possibilità di iscrivere il proprio figlio secondo le specifiche preferenze, valutando quale progetto meglio risponde alle esigenze del nucleo familiare.

Le famiglie residenti nel comune che iscrivono il proprio figlio ad uno dei progetti con frequenza minima di due pomeriggi a settimana, possono beneficiare di un contributoper le spese del doposcuola sotto forma di tariffa agevolata da parte del gestore prescelto. Inoltre garantisce, con costo agevolato pari a euro 2,50, il servizio mensa.

Due i gestori approvati dall’amministrazione. La cooperativa Meraviglie di Barbarano che propone il progetto “Fuori classe” per le scuole primarie (6-10 anni) e il progetto “A gonfie vele” per la scuola secondaria (11-14 anni). L’altra associazione è la Cooperativa Alinsieme di Vicenza che organizza il progetto “Creattivamente junior” per la scuola primaria, e il “Creattivamente teens” per la scuola media. E.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1