CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2018

Associazioni a scuola di pronto soccorso con le lezioni salvavita

Un massaggio cardiaco eseguito su un manichino da esercitazione
Un massaggio cardiaco eseguito su un manichino da esercitazione

Rianimazione e defibrillazione, le mosse giuste che possono salvare la vita in un corso gratuito per tutte le associazioni di Sovizzo. Il Comune, in collaborazione con il gruppo Fidas donatori di sangue sovizzesi, organizza una mattinata dedicata alle manovre di rianimazione e di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore secondo le linee guida internazionali. Il corso sulle manovre salvavita è aperto a tutti senza requisiti di alcun tipo, gratuito per le associazioni iscritte all’albo del Comune di Sovizzo, ed è in programma sabato 24 novembre dalle 8 alle 13 nella sala conferenze del municipio. Le iscrizioni, che sono obbligatorie, sono già aperte nel sito web www.sanitasecm.eu, dove selezionare “calendario corsi”, e dopo cercare “Blsd Sovizzo” e quindi seguire la procedura indicata. Diversi gli argomenti che verranno trattati fra cui il riconoscimento dei segni di allarme dell’attacco cardiaco, attivazione del sistema sanitario di emergenza, la ventilazione artificiale e il massaggio cardiaco, la sequenza di rianimazione, la disostruzione delle vie aeree e uso del defibrillatore semiautomatico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1