CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.11.2017

Assalto ai Colli Berici
In 2.500 alla marcia

Sono stati 2.500 i partecipanti alla sesta Marcia dei Colli Berici. A.M.
Sono stati 2.500 i partecipanti alla sesta Marcia dei Colli Berici. A.M.

Un bel successo. Sono stati 2.500 i podisti partecipanti alla sesta Marcia dei Colli Berici organizzata dalla Pro loco di Barbarano. Manifestazione podistica di 6, 12 e 21 chilometri omologata dal Comitato provinciale Fiasp che nelle precedenti edizioni si teneva nel mese di luglio; il caldo e la chiusura delle scuole hanno però indotto gli organizzatori a cambiare la data della manifestazione.

«Una scelta azzeccata, con il grande risultato di circa 2.500 podisti iscritti – sottolinea il presidente della Pro Colli Berici Luigino Nardon -. Tanti gli iscritti, singoli e famiglie, arrivati qui per la loro passeggiata domenicale. Come organizzazione abbiamo approntato un bel percorso panoramico tra il centro storico e fra i boschi, le viti e gli olivi delle prime aree di collina, servito con punti di ristoro e rifornimento acqua ogni due chilometri. Un percorso gradito dai più, anche se per onestà qualcuno ha rilevato una certa difficoltà in alcuni tratti in collina, almeno per certe tipologie di podisti, non sempre i più anziani». Complessivamente hanno partecipato alla camminata sui Berici 35 gruppi, 6 da fuori provincia, dal Veronese e dal Padovano. Il gruppo arrivato da più lontano è stato quello dei Podisti Monfalcone, 35 elementi arrivati in pullman che tra i loro obiettivi hanno messo, oltre alla partecipazione alla camminata, la visita al Museo della civiltà contadina di Grancona. Il gruppo più numeroso è stato come sempre il Marathon club di Maddalene di Vicenza, con 122 partecipanti; al secondo posto Podisti Berici Brendola con 80 persone, terzo il Gruppo Corri Noventa Vicentina con 51 soci. A.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok