Crisalide, ecco il rock che si colora di "trash"
VICENZ@NETMUSIC. La band oggi e domani in vetrina è di Altavilla
Il gruppo si è formato nellormai lontano 1994, da subito puntando sul genere Death Metal
10/05/2010
Approdiamo oggi a un genere rock molto duro con la presentazione del nuovo finalista di Vicenz@NetMusic. I Crisalide, infatti, propongono un genere trash/death metal nel brano "Insane war", con cui sono entrati tra i finalisti. Proveniente da Altavilla, la formazione è composta da Giuliano Zippo alla voce, Davide "Dave Ian" Valle alla chitarra ritmica, Diego "Music Man" Trestin alla chitarra solista, Corrado "Cory" Rossi al basso e Ivan "Power" Giorgetti alla batteria. La loro pagina MySpace si trova all'indirizzo www.myspace.com/crisalide1994.
I Crisalide si sono formati nel 1994, in piena epoca Death Metal e hanno costruito subito un repertorio originale. Una delle prime composizioni è stata inclusa nella compilation "Area Sismica vol. 1". La band riceve notevoli consensi dalla critica nazionale e decide subito di chiudersi in studio per realizzare il demo d'esordio. Con "Area sismica vol. 2" esce un altro pezzo dei Crisalide. Nel 2004, con l'entrata nella band del chitarrista Diego Trestin, fanno un altro salto di qualità. Grazie al nuovo sound creano un'onda d'urto sonora notevole.
Nel 2005 nuovo arrivo: il bassista Corrado Rossi, grazie al quale i Crisalide trovano un assetto sonoro devastante. Infine, nel 2010 con l'arrivo del batterista Ivan Giorgetti la line-up si completa, grazie anche alla doppia cassa e ai ritmi ipertesi del musicista. Ora i Crisalide sono pronti a registrare il loro nuovo cd, che sarà pronto quest'anno. Il brano "Insane War", che anticipa l'album, è stato recensito assai positivamente da critici del genere musicale alla sua uscita, il che fa ben sperare per la qualità il cd in arrivo.S.R.
Scadono venerdì 25 marzo le iscrizioni all’11^edizione di Vicenz@NetMusic, rassegna aperta a tutti i gruppi musicali e solisti vicentini che propongono musica propria!
Scarica la modulistica per partecipare… e corri in sala di registrazione!
Regolamento 2011
Modulo iscrizione 2011
Liberatoria 2011
Anche quest’anno, moltissime le iniziative in cantiere!
Vicenz@NetMusic LIVE@Sabotage, una sezione di concerti dal vivo nel locale più rock della città;
Vicenz@NetMusic ONTV grazie alla collaborazione con UnoTV, che registrerà e trasmetterà in Rete tutti live del ViNet;
il Premio Speciale “Giornale di Vicenza”, dove a decretare la canzone migliore sarà una famosa band del panorama italiano;
la collaborazione con il Ferrock di Vicenza ed il Rockando di Povolaro, che durante l’estate ospiteranno le band vincitrici sui loro grandi palchi.
E poi iniziative sul web, sulla stampa e molte sorprese…
