Bernardini resta in bilico
Sgrigna verso la conferma
IL MERCATO. QUESTA SERA ALLE 19 LO STOP: IL VICENZA HA TANTE TRATTATIVE ANCORA IN BALLO, IN ENTRATA E IN USCITAMa la Reggina tornerà di nuovo all’ assalto per avere il fantasista-goleador Il club biancorosso punta su Sestu: c’è la concorrenza di Bologna e Palermo
Vicenza. Ci siamo, stasera alle 19 si chiude il mercato, è l'ultima giornata e sono parecchie le trattative ancora aperte in casa biancorossa in vista dello sprint finale.
Antonino Bernardini per esempio, resterà oppure no? Molto dipenderà dalle intenzioni e dalla proposta dell'AlbinoLeffe, che ha deciso di puntare sul professore o su Mattia Biso, che però sembra poco disposto ad accettare. Oggi è attesa l'offerta dei bergamaschi, si parla di un contratto forse triennale al regista, il cui accordo con il Vicenza è in scadenza nel giugno del 2010.
Se Bernardini alla fine resterà, a centrocampo non dovrebbe arrivare nessuno. Se il professore invece cambierà squadra, il Vicenza punterà deciso su uno tra Filippo Carobbio (Bari), sul quale però è tornata in pressing la Triestina, ed Emmanuel Cascione (Reggina) che forse sarebbe più raggiungibile, visto che il club calabrese punta ad un altro centrocampista, Valeri del Grosseto.
Ma non c'è soltanto Cascione nei contatti di queste ore tra il Vicenza e la Reggina, proprio dallo Stretto arriva infatti la conferma dell'indiscrezione di cui abbiamo dato notizia ieri: la società appena retrocessa dalla A ha chiesto Alessandro Sgrigna. Come andrà a finire? La Reggina sembra intenzionata a insistere con la sua offerta, ma adesso i segnali vanno nella direzione di una probabile conferma in biancorosso del giocatore che ha segnato già due gol in altrettante gare, dimostrandosi un trascinatore della squadra.
L'inizio di stagione ha messo in vetrina un altro biancorosso: la sorpresa Davide Gavazzi non ha sofferto il salto dalla serie D e ha ripagato la fiducia di Maran che lo ha schierato da trequartista e da esterno di centrocampo. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e al Vicenza sembra sia arrivata un'offerta davvero molto interessante da parte dell'ambizioso Benevento, club di Prima Divisione (la vecchia C1).
Bernardini, Sgrigna e Gavazzi non sono però gli unici biancorossi richiesti: la conferma del pieno recupero fisico dopo la scorsa stagione segnata dall'infortunio ha infatti riproposto all'attenzione Valerio Di Cesare, il difensore centrale che ha tanti estimatori, anche in serie A. Chievo e Bologna avevano già effettuato dei sondaggi, è possibile che in queste ultime ore arrivino richieste per il centrale difensivo della squadra di Maran.
Ma anche il club di via Schio ha i suoi obiettivi. In cima alla lista dei possibili rinforzi sembra proprio che ci sia ancora Alessio Sestu, il laterale destro offensivo svincolato dall'Avellino dopo la stagione giocata in prestito nella Reggina. Sestu è molto stimato dal d.t. Cristallini, ma arrivarci sarà difficile: il Bologna e nelle ultime ore anche il Palermo, due club di serie A, hanno confermato il loro interesse per il giocatore, che sta recuperando da un infortunio al ginocchio.
Il responsabile dell'area tecnica del club di via Schio punta a concludere il mercato assicurando anche un rinforzo alla difesa. Si è parlato di Marco Malagò del Chievo e di Gennaro Sardo del Catania, ora in prima fila ci sarebbe Manuel Belleri, difensore svincolato dopo il campionato chiuso nel Bologna.
Ultimo giorno infine anche per quelle operazioni in uscita impostate ormai da tempo: Pasquale Maiorino dovrebbe andare al Lecco, Mattia Minesso al San Marino, Giampietro Perrulli al Perugia e Michelangelo Minieri ad una tra Novara e Pro Patria, anche se per lui è spuntata pure un'offerta del Gallipoli.
Tweet Segui @GiornaleVicenza
1 bicegoa 31/08/2009 13:16 40 commenti
non vendete Sgrigna e Bernardini, per favore.. sennó siamo spacciati..