giovedì, 24 maggio 2012

Mermaid
e Signorsulu
melodia e rock
sul palco

VICENZ@NETMUSIC. Secondo appuntamento con i live della rassegna. Vecchie conoscenze della competizione musicale organizzata dal GdV, saranno oggi al Sabotage

Immagine collegata

28/04/2011 Vicenza. Secondo appuntamento per Vicenz@NetMusic live@Sabotage. Giovedì 28, alle 21.30, doppio set pop-rock con i finalisti della rassegna 2011 promossa dal nostro giornale assieme a Arci Thelonious Music School e Comune di Vicenza. Una vetrina dal vivo, quella organizzata al locale di viale dell'Industria, per dare modo ai gruppi in lizza di farsi conoscere sul palco… e convincere il pubblico a votarli.
Dopo l'esordio affidato ai Big Me e ai One Ticket to Travel, la settimana scorsa, giovedì toccherà ai Mermaid e ai Signorsulu: due vecchie conoscenze del NetMusic. Eh sì, perché i Signorsulu parteciparono ancora nel lontano 2006, mentre i Mermaid, seppur di recente formazione, nascono dalle ceneri di Dany (di cui mantengono la cantante Daniela e il chitarrista Rudy), che presero parte alla rassegna sia nel 2008 che nel 2009.
La serata si preannuncia adatta a tutti i palati, perché entrambe le formazioni prediligono la melodia, disseminata qua e là in un ampio repertorio rock originale.
Nello specifico, i Signorsulu, in concorso con il brano "Varietà", sono interpreti di un grintoso rock all'italiana, che li ha portati a suonare su parecchi palchi della penisola, non ultimo quello dell'Asolo Free Music Festival nel 2010 ad aprire il concerto di Carmen Consoli.
I Mermaid, in gara con la canzone "Maybe Tonight", saranno invece una sorpresa tutta da ascoltare, stando alla già nota bella voce di Daniela e all'intento dichiarato del gruppo: incantare come il canto delle sirene…

Web, carta stampata, concerti dal vivo, video, feste rock… l’unica vetrina multimediale riservata alle note emergenti made in Vicenza. Da sempre con un unico imperativo: solo musica originale!