mercoledì, 23 maggio 2012

Alto Vicentino

CAMBIA:

Cornedo Motociclista fracassone Ore contate

CORNEDO. Decine le segnalazioni arrivate ai vigili dopo le scorribande del centauro sulle strade della Valle Agno. Appello del sindaco «Fondamentale prendere la targa. Ho interpellato anche i carabinieri»
09/08/2010
Zoom Foto
Un motociclista sulla strada

Cornedo. Il centauro fracassone ha le ore contate. "Rombo di tuono" come ormai lo hanno soprannominato i cittadini, svegliati in queste settimane estive nel cuore della notte - solitamente dopo le 1.30, quando la strada è libera - dalla sua rumorosa performance a tutta manetta lungo le strade e le circonvallazioni di Cornedo, Castelgomberto, Priabona e Spagnago, pare abbia le ore contate. L'identità del centauro nottambulo è ancora anonima, ma le segnalazioni si moltiplicano sia ai carabinieri di Valdagno che alla polizia locale di Cornedo. Risulta che le forze dell'ordine stiano seguendo una pista che è più di una traccia. Chi ha sentito il rumore del motore nelle notti di plenilunio, non ha dubbi che si tratti di una Suzuki. C'è chi si spinge oltre e ne indica la cilindrata " 750".
«Per poterlo fermare è importante - ha detto il sindaco di Cornedo Martino Montagna - la testimonianza di qualcuno che lo veda sfrecciare, ne annotti la targa o scatti una istantanea, che inchiodi la guida spericolata, quindi pericolosa, del motociclista. Ci vogliono prove. Le forze di polizia comunale e consortile sono allertate. Io stesso - conclude Montagna - mi tengo in contatto con il maresciallo Summa, comandante della stazione dei carabinieri di Valdagno». In passato sono state segnalate episodiche gare notturne di scooteristi, molte circoscritte. Il giallo resta. A.C.




commenti

partecipa. inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.
PUBBLICITA'