Amministrative
04/04/2012Sarego e Villaverla vanno alle urne anticipatamente: in entrambi i casi lo scioglimento del Consiglio ha portato, nel 2011, al commissariamento.
A Villaverla è stata fatale, per il primo cittadino Egidio Bicego, la decisa presa di posizione contro la Pedemontana Veneta; scelta di campo sfociata anche in un memorabile abbraccio con Beppe Grillo. La sua maggioranza era però di idee diverse: nel giugno dell´anno scorso le dimissioni e la caduta dell´Amministrazione, retta poi dal commissario prefettizio Patrizia Russo. Si candidano a sindaco Flavio Vezzaro (Movimento 5 Stelle), Ruggero Gonzo (Per il nostro paese) ed Enrico Storti (Villaverla e Novoledo Insieme).
Nel novembre scorso è toccato all´Amministrazione comunale di Sandrigo retta da Barbara Trento: contrasti interni alla maggioranza sul Piano degli interventi, uno dei documenti fondamentali per la gestione del territorio, sono sfociati nelle dimissioni di nove consiglieri comunali, quindi nello scioglimento del Consiglio. Il Comune è stato poi retto dal commissario prefettizio Renata Carletti. I candidati a sindaco sono Cristina Clavello (Attivamente per Sandrigo Ancignano e Lupia), Simone Contro (Movimento 5 Stelle), Giuliano Stivan (Sandrigo Limpida) e Loris Lavarda (Veneto Stato). G.P.