20 marzo 2019

Sport

Chiudi

11.09.2018 Tags: ROMA , F1

Addio a Raikkonen
Leclerc sarà pilota
Ferrari dal 2019

Charles Leclerc affiancherà Vettel nel ruolo di pilota ufficiale Ferrari
Charles Leclerc affiancherà Vettel nel ruolo di pilota ufficiale Ferrari

MARANELLO. Dopo l'addio al finlandese Kimi Raikkonen, che lascerà Maranello al termine della stagione 2018, la Scuderia Ferrari comunica che «nella prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale». Così una nota apparsa sul sito ufficiale della scuderia emiliana.

 

Il "matrimonio" fra la Ferrari e Kimi Raikkonen si concluderà al termine della stagione. È stata la stessa casa di Maranello a ufficializzarlo, con un comunicato. «Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra», si legge sulla nota.

 

Nel frattempo frasi inequivocabili sono apparse sull'account ufficiale di Kimi Raikkonen: «Indovina chi è tornato?! Prossimi due anni con @sauberf1team, avanti! Si sente estremamente bene per tornare dove tutto ha avuto inizio!».  La Sauber lo ha ingaggiato per due stagioni. «Siamo lieti di annunciare che #kimi7 si unirà a noi per le stagioni 2019 e 2020», ha twittato il team.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1