Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

26.08.2018

"Di tabacco si vive!" domenica 26/8 ad Alonte

ALONTE Ad Alonte, Comune e Centro Musica Cultura propongono teatro Popolare veneto oggi alle 21 sul palco in piazza. Verrà rappresentato il testo di Roberta Tonnellotto “Di tabacco si vive!”: un monologo con Marco Barbiero prodotto dalla compagnia Lunaspina di Montecchio Precalcino. In scena, assieme all’attore noventano, la stessa Roberta Tonnellotto, che del gruppo è anche la voce solista, accompagnata da Roberto Oliviero al contrabbasso, Umberto Retis alla chitarra, Edoardo Farronato alla fisarmonica e Paolo Bastianello alle percussioni e ai suoni. Con un serrato racconto in prima persona, il testo rivive le disavventure di Giacomo, un contrabbandiere della Val Brenta che cerca di combattere la miseria e la fame, due flagelli che alla fine dell’Ottocento imperversavano nella montagna vicentina. Il suo commercio clandestino di tabacco viene ostacolato La narrazione è in dialetto veneto. Ingresso libero. • L.Z.

ZONINL
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo