Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Sport

Chiudi

06.02.2018

Fiducia Vicenza
Il Mondiale 2020
resta appeso al voto

Da sinistra Belluscio, Pasqualin e Nicoletti
Da sinistra Belluscio, Pasqualin e Nicoletti


I Mondiali 2020 di ciclismo su strada di Vicenza e del Veneto? Mah, sì, forse. Avanti adagio. Al momento la certezza è che si disputeranno in Italia. È quanto emerge dalla riunione del Comitato Ciclistico Internazionale svoltasi a Valkenburg, in Belgio, in concomitanza dei campionati iridati di ciclocross. Si tratterebbe di un ritorno della rassegna nel nostro Paese dopo 7 anni dall’evento di Firenze. 
Vicenza (e il Veneto) al momento è l’unica città ad aver avanzato la propria candidatura. L’ipotesi del Comitato promotore composto da Claudio Pasqualin, Moreno Nicoletti e Alessandro Belluscio comprende uno splendido percorso che prevede la partenza da Piazza San Marco a Venezia e l’attraversamento della Riviera del Brenta prima del circuito del Palladio. Il progetto è però stato stoppato dall’UCI perchè al momento mancano le coperture economiche e soprattutto l’avvallo del Governo italiano, peraltro sollecitato dalla Regione Veneto e dall’Amministrazione comunale di Vicenza. Si parla di almeno 7 milioni di euro soltanto per i diritti.
La notizia, però, è che la Federazione Mondiale ha concesso uno slittamento dei termini: si andrà al prossimo meeting di giugno. In questo modo Vicenza avrà più tempo per trovare i fondi (ci sarà già il nuovo governo) ma se non dovesse farcela sarà la Federazione Ciclistica Italiana a impegnarsi a trovare un’altra città o regione per ospitare i Mondiali. Di sicuro ci sarà nuovamente una rassegna iridata nel segno del tricolore.

Andrea Mason
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Monza
6
Pordenone
6
Sudtirol
6
Renate
4
Fermana
4
Imolese
4
U. Triestina
3
Rimini
3
Vis Pesaro
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Ravenna
1
Feralpi Salò
1
Teramo
1
Sambenedettese
1
Ternana
0
Fano A.j.
0
Virtus Verona
0
Fano A.j. - Ternana
Albinoleffe - Pordenone
1-2
Feralpi Salò - Fermana
0-0
Giana E. - Imolese
1-2
Ravenna - Sudtirol
0-1
Renate - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Rimini - U. Triestina
2-1
Teramo - Sambenedettese
0-0
Virtusvecomp - Monza
0-2
Vis Pesaro - Gubbio
2-1

Golf