Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
30 aprile 2017

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.04.2017

Veneto, freddo
sotto la media
Ancora gelate

Gravi i danni per l'agricoltura, soprattutto per i vigneti
Gravi i danni per l'agricoltura, soprattutto per i vigneti

VENEZIA. Si è accentuato ulteriormente il freddo in Veneto, con le minime della scorsa notte che sono risultate in media 3-4 gradi inferiori alla norma (in pianura scarto di 4-5, sulla pedemontana di 1-2, nelle valli montane di 3-4, in quota 4-6). Quasi ovunque in montagna si sono avute gelate notturne (minime localmente vicine allo zero in pianura, con +0.7 gradi a Verona-Villafranca). Tra le minime più basse nelle località abitate da segnalare -8.8 gradi ad Arabba, -4.5 ad Asiago e a Cortina.

 

Considerando gli scarti dalla norma, i valori più significativi sono quelli di Arabba (7.1 gradi sotto la norma), Belluno (scarto 6.5) e Verona-Villafranca (scarto 5.7). I valori più bassi si sono misurati in alta quota, con -11.8 gradi al Passo Pordoi e -19.7 sulla Marmolada. Valori quindi sotto la media anche di molto, fino al primo mattino sottozero in varie zone montane e prossime a zero in pianura.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1