19 febbraio 2019

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.10.2014

Entro dicembre il progetto
per la Tav al "Marco Polo"

Il treno ad alta velocità “Freccia Rossa” delle Ferrovie dello Stato
Il treno ad alta velocità “Freccia Rossa” delle Ferrovie dello Stato

Roma. Entro il 31 dicembre verranno presentati al ministero dei Trasporti i «progetti di fattibilità» per il collegamento dell'aeroporto di Malpensa, così come Fiumicino e Venezia, con la rete ferroviaria ad alta velocità. Lo ha detto l'amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile. Tali progetti, ha continuato a margine della manifestazione Move-App Expo al Museo della scienza, includeranno «valutazioni che saranno fatte insieme alle società aeroportuali e alle imprese ferroviarie dell'alta velocità. Sulla base di queste valutazioni e sui piani industriali che queste società possono sviluppare sopra questi investimenti e sul valore dell'investimento, il ministero farà delle valutazioni di opportunità, se fare o non fare questi interventi» ha concluso l'ad.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1