Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2018

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.12.2018 Tags: PADOVA , Chiude redazione Messaggero Sant'Antonio

Chiude redazione Messaggero Sant'Antonio

(ANSA) - PADOVA, 6 DIC - Chiude la redazione del 'Messaggero di Sant'Antonio', il mensile edito dai frati della basilica di Padova che arriva in abbonamento a milioni di fedeli nel mondo. La decisione è stata comunicata dalla direzione del periodico agli otto giornalisti della redazione - che fa uscire anche il Messaggero dei Ragazzi -, presenti i rappresentanti del sindacato. La direzione del 'Messaggero' antoniano ha sottolineato di aver cercato in tutti i modi "di evitare questo triste epilogo, nonostante le ingenti perdite registrate, in modo particolarmente evidente già dal 2015 e comunque in questi ultimi decenni". Nel 2017 in bilancio si è chiuso in passivo per 2,7 milioni, nell'ultimo quinquennio le perdite ammontano a circa 10 milioni. I giornalisti erano in contratto di solidarietà da un anno. Per Fnsi e Sindacato Veneto Giornalisti si tratta di "una decisione intollerabile nei modi e nel merito a fronte di violazioni contrattuali, fra cui il rifiuto di esibire il bilancio".
GM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1