22 marzo 2019

Sport

Chiudi

14.02.2019

Il Rosà è più... verde e vince con le baby Il Sandrigo si ferma

Brenda Bittante (Rosà)
Brenda Bittante (Rosà)

La corsa alla promozione si fa serrata nel gruppo A di serie D maschile. Dietro il Povegliano è piena bagarre con quattro squadre in 4 punti per due soli posti playoff. Tra queste c’è il Campiglia, vincente senza patemi sabato con il Palazzolo. Dalla parte opposta della classifica, l’Avolley seguita in panca da Delio Rossetto a sostituire un influenzato Veronese, poco ha potuto con la prima della classe, pur con una prova superba dell’opposto Formilan. Non è andata bene all’Ardens di Annoni, in serata no, sconfitta 3-0 dall’Hellas. Nel girone B impresa del Rosà, sconfitto al quinto set in casa dell’imbattuto Conegliano. Nel femminile, pronostico rispettato per Pojana Sossano e Inglesina Creazzo rispettivamente con Solesino e Bagnolo Po. Successo per 3-1 e sorpasso in classifica con salita al quinto posto dell’Altair sull’Aduna, mentre l’Anthea, con un serrato confronto, è riuscita a strappare due preziosi punti ai fini della salvezza all’Alutecnos Euganea. Nel girone C fa notizia la sconfitta per 3-1 del Sandrigo sul Mogliano, con primato ora condiviso con il Colombo. Fulgor e San Paolo, si son divise la posta in palio con vittoria 15-13 in rimonta delle thienesi, mentre il NVVE ha chinato il capo, sempre al tiebreak, con l’Arcobaleno. Nel girone D ci si aspettava un derby combattuto tra Torri e Marostica e invece è uscita una partita a senso unico per le torrine. In vetta il Rosà ha firmato per 3-1 la vittoria con il Meduna, schierando in campo tre atlete del 2002 cresciute nel vivaio: Giulia Favero, Alessia Battaglia e Brenda Bittante. Sconfitto il Cassola a San Donà. •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1