Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2018

Sport

Chiudi

23.12.2017

Bassano ospita le azzurrine Under 17

Un momento della presentazione del torneo che assegna un posto agli Europei Under 17 femminili
Un momento della presentazione del torneo che assegna un posto agli Europei Under 17 femminili

Bassano del Grappa è nel 2018 Città Europea dello Sport, per un testimone che passa di mano dalla Città del Palladio alla Città del Grappa e del Brenta. Un anno in cui lo sport sarà primo attore e senza esitare, il programma degli eventi coordinati dall’Amministrazione Poletto, con l’assessore allo sport, Oscar Mazzochin in cabina di regia, inizia nei primissimi giorni del nuovo anno con il quadrangolare di qualificazione ai Campionati europei di volley under 17 femminile. Ieri mattina in Municipio a Bassano, la presentazione ufficiale alla presenza dei vertici Comunali e Federali. «Per noi è il primo evento di una lunga serie – ha spiegato il sindaco, Riccardo Poletto nel suo intervento, non nascondendo i suoi trascorsi di pallavolista – capace di interpretare il titolo di Città Europea dello Sport che abbiamo conquistato. Nei tre giorni di questo torneo Bassano, grazie alla pallavolo, sarà una piccola capitale europea e l’invito lo rivolgo a tutti i giovani ad andare alle partite e sentirsi parte di una comunità più ampia». A sfidare le azzurrine di Mencarelli tra cui 5 venete e molte di loro con addosso il titolo continentale under 16, ci saranno le parietà di Austria, Croazia e Polonia. Nella formula di girone all’italiana, si parte giovedì 4 gennaio con i primi due incontri, Croazia-Polonia alle 15.30 ed Italia-Austria alle 18.30. Con gli stessi orari si replica venerdì 5 e sabato 6 con l’attesa sfida delle 18.30 tra Italia e Polonia che probabilmente assegnerà l’unico pass per gli Europei di aprile in Bulgaria. «Tutti gli incontri – ha sottolineato il presidente regionale Fipav, Roberto Maso – saranno ad ingresso gratuito». Bassano, otto anni dopo aver accolto il mondiale pre-juniores maschile a 24 squadre, torna così ad ospitare un evento internazionale di volley giovanile, per un riconoscimento dato dalla Federazione regionale e nazionale, con lo stesso presidente nazionale Cattaneo, atteso ai piedi del Grappa nella giornata conclusiva e rappresentato ieri dal suo vice, Adriano Bilato. A dar man forte alla Federvolley regionale nell’organizzazione, il Comitato di Vicenza, il Volley Bassano gestore dell’impianto e le società del Comprensorio chiamate nei vari ruoli di servizio campo. Per l’intera permanenza delle quattro nazionali (con l’Italia a Bassano già la sera del 1° gennaio), sarà attiva una classe dell’indirizzo turistico dell’Istituto Remondini, nel progetto Incoming coordinato dalla prof.ssa Laura Fantin. E nello spirito del torneo giovanile, con in campo le sicure protagoniste della pallavolo di domani, la tre giorni sarà molto social con le dirette streaming e gli aggiornamenti che viaggeranno con #EuroVolleyU17W. • AND.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
18
Fermana
14
L.r. Vicenza Virtus
13
Imolese
13
Sudtirol
13
U. Triestina
12
Ravenna
12
Feralpi Salò
11
Vis Pesaro
11
Monza
11
Teramo
10
Ternana
9
Giana Erminio
9
Gubbio
8
Fano A.j.
7
Rimini
7
Sambenedettese
7
Virtus Verona
6
Renate
5
Albinoleffe
4
Fano A.j. - Sambenedettese
1-1
Albinoleffe - Vis Pesaro
0-2
Fermana - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Gubbio - Sudtirol
0-0
Imolese - Rimini
3-1
Monza - Teramo
0-1
Pordenone - Renate
2-1
Ravenna - Feralpi Salò
1-1
U. Triestina - Ternana
1-1
Virtus Verona - Giana Erminio
0-3

Golf