Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Sport

Chiudi

10.11.2017

Bassano azzurra
con il quadrangolare
femminile under 17

Bassano nel 2009 aveva ospitato i Mondiali pre juniores maschili
Bassano nel 2009 aveva ospitato i Mondiali pre juniores maschili

Bassano si tingerà d’azzurro i primi giorni del nuovo anno. La Federvolley regionale ha infatti ufficializzato l’organizzazione del quadrangolare della nazionale femminile under 17, torneo che assegnerà i pass per il Campionato europeo di categoria in programma a metà aprile a Sofia in Bulgaria.

Da giovedì 4 a sabato 6 gennaio le azzurrine dovranno vedersela al Paladue di via Ca’ Dolfin con le parietà di Croazia, Polonia e Austria nella formula di girone all’italiana con due gare al giorno. L’evento di fatto aprirà per la città del Grappa un anno particolare essendo Bassano insignita dall’ACES del titolo di Città Europea dello Sport per il 2018, titolo che verrà ritirato nella prima decade di dicembre a Bruxelles. Bassano torna così ad ospitare un grande evento internazionale di volley giovanile otto anni dopo aver acceso i riflettori sul palcoscenico del Mondiale pre juniores maschile.

Ricevuta la notizia da parte del governo centrale della pallavolo, la macchina organizzativa guidata dal presidente regionale, Roberto Maso si è messa in moto con l’obiettivo di coinvolgere non solo le società del territorio nelle varie mansioni ma più in generale l’intero movimento vicentino per una serie di iniziative collaterali studiate con il supporto del locale Comitato. Le azzurrine quest’anno, nella categoria under 18, hanno messo al collo l’argento europeo dietro la Russia, ma si son rifatte nella finale mondiale salendo sul gradino più alto del podio ed hanno conquistato con la più giovane under 16 e sempre contro la Russia, il titolo continentale.

Andrea Maroso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
12
U. Triestina
11
Monza
11
Fermana
11
L.r. Vicenza Virtus
10
Imolese
10
Ravenna
10
Sudtirol
9
Vis Pesaro
8
Rimini
7
Feralpi Salò
7
Fano A.j.
6
Ternana
5
Renate
5
Giana Erminio
5
Gubbio
4
Albinoleffe
4
Teramo
4
Sambenedettese
3
Virtus Verona
3
Fano A.j. - Giana Erminio
1-0
Albinoleffe - Feralpi Salò
0-1
Fermana - Sudtirol
0-0
Imolese - Gubbio
1-0
Monza - U. Triestina
1-1
Pordenone - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Ravenna - Sambenedettese
2-0
Renate - Vis Pesaro
0-1
Rimini - Teramo
1-1
Virtus Verona - Ternana
0-2

Golf