Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Sport

Chiudi

13.07.2018

Anthea fa il bis con Rossini e De Stefani

La schiacciatrice Giorgia De Stefani arriva dal S. Giustino in serie B1Jasmine Rossini (ex Marsala)
La schiacciatrice Giorgia De Stefani arriva dal S. Giustino in serie B1Jasmine Rossini (ex Marsala)

Doppio colpo di mercato per l’Anthea Volley Vicenza. Arrivano infatti in città, agli ordini di coach Cavallaro, Jasmine Rossini e Giorgia De Stefani. Negli ultimi giorni, grazie al lavoro congiunto dell’allenatrice, del gm Luca Milocco e del presidente del club Andrea Ostuzzi, sono infatti stati messi a segno due importanti colpi di mercato che consentiranno alla squadra di alzare ulteriormente il tasso tecnico complessivo. Indosseranno dunque la maglia biancorossa per la stagione 2018/19 le due schiacciatrici laterali Jasmine Rossini e Giorgia De Stefani. La prima, classe 1992 alta di 181 centimetri, proviene dalla serie A2 del Sigel Marsala e durante lo scorso campionato si è distinta come una delle top scorer stagionali. Rossini è una giocatrice con grande esperienza, seppur ancora in piena fase di crescita fisica e sportiva. Prima di approdare al Marsala ha giocato, sempre in Serie A2 con le formazioni di Rovigo e Verona. «Ho scelto l’Anthea Volley Vicenza perché, pur scendendo di categoria, ho avuto la percezione di avere a che fare con un progetto serio, ambizioso e ben organizzato – spiega Jasmine Rossini –. Oggi è difficile trovare un club con queste caratteristiche, con la struttura societaria attenta ad ogni dettaglio e, soprattutto, con le idee molto chiare riguardo gli obiettivi da raggiungere. Dal canto mio sono molto carica e non vedo l’ora d’iniziare a lavorare con il nuovo gruppo perché sono convinta che lavorando bene sia in campo, sia fuori, i risultati non tarderanno ad arrivare». La collega Giorgia De Stefani, classe 1991 per 175 centimetri d’altezza, nell’ultima stagione ha invece giocato nel San Giustino Volley in serie B1; in passato vanta presenze in A2 con Monza e Settimo Torinese. Si tratta di una schiacciatrice che arricchisce ulteriormente il reparto offensivo biancorosso con il suo grande dinamismo che potrà essere utile tatticamente. «Siamo in linea con l’obiettivo di potenziare la squadra – afferma il presidente Ostuzzi –. Sappiamo che sarà un lavoro lungo, ma mi ritengo molto soddisfatto per quanto fatto finora. I primi due acquisti, le bande Rossini e De Stefani, testimoniano quanto siano importanti il nostro impegno e la volontà di migliorarci ancora. Sono anche contento delle attività dell’academy giovanile che proseguono anche nel periodo estivo grazie alla collaborazione delle nostre società affiliate e dei nostri tecnici». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sara Marangon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf