21 febbraio 2019

Sport

Chiudi

14.08.2018

AltairAvolley si rafforza E in panca c’è Zaffonato

L’azzurrino Andrea SchiroIl tecnico Nicola ZaffonatoDavide Schiro
L’azzurrino Andrea SchiroIl tecnico Nicola ZaffonatoDavide Schiro

Semaforo verde per Nicola Zaffonato riconfermato sulla panca dell’AltairAvolley di serie C maschile. Voci insistenti lo davano con valigia alla mano per lasciare la guida della prima squadra a Delio Rossetto (uscito dal Bolzano Vicentino) e invece Zaffonato, premiato sul campo da una brillante stagione conclusa con la corsa nei playoff nel primo anno della collaborazione tra Altair e Avolley, da settembre sarà ancora a guidare i suoi affiancato da Silla Dalla Costa, nuovo secondo allenatore e da Tommaso Ruasa, tecnico del settore giovanile e preparatore atletico. E Rossetto? Ci sarà, ma con l’incarico di direttore tecnico dell’intero progetto Avolley, che rimane un’eccellenza nel settore giovanile maschile. Rossetto avrà il delicato compito di affinare il grande lavoro del club nel vivaio, guardando ad un prima squadra che possa fare l’atteso salto di qualità con dei giovani cresciuti in casa. Fra questi il diesse Luca Battilotti ha messo a disposizione di Zaffonato Andrea Schiro, un talento rientrato da pochi giorni dal collegiale con la nazionale under 19 a Roma. Il giovane Andrea sta di fatto percorrendo la strada del fratello Davide, cinque anni più grande, scoperto anche lui dal tecnico Remigio “mago” Grotto. I due fratelli Schiro, residenti a Piovene Rocchette, saranno due braccia pesanti in un gruppo che sarà trampolino anche per altri giovani di Vicenza, Schio e Thiene, le società capaci di dare una scossa al movimento. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf