Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 novembre 2017

Sport

Chiudi

03.03.2017

Vicenza a Cesena
Sfida amarcord
Ma servono punti

Il tecnico dei biancorossi Pierpaolo Bisoli
Il tecnico dei biancorossi Pierpaolo Bisoli

VICENZA. Amarcord. Quella di domani non sarà una gara come tutte le altre per Pierpaolo Bisoli e Andrea Cocco. L’allenatore del Vicenza festeggerà le 400 panchine in carriera proprio a Cesena contro la squadra alla cui guida ha conquistato tre promozioni (di cui due consecutive, dalla Lega Pro alla serie A nel biennio 2009-2010, e la terza dalla B nel 2014). L’attaccante sardo, che ha ritrovato la sua vena offensiva in Romagna, dove ha già realizzato quattro reti dal suo arrivo a gennaio, ritrova la squadra che ha portato ad un passo dal sogno della serie A con i suoi 20 gol due campionati fa, per essere ceduto poi nelle ultime ore del mercato estivo al Pescara (e poi al Frosinone). Ma non ci sarà tempo per la nostalgia in una sfida-salvezza particolarmente delicata per i biancorossi, a secco di vittorie dalla vigilia di Natale, ed alla terza partita in una settimana.

«Le mie 400 panchine in carriera? Mi fa piacere, comincio a essere vecchio. Sono tante e il fisico comincia a pesare. In più taglierò questo traguardo in un posto dove sono di casa. È uno scontro diretto (il Cesena ha un solo punto in più dei biancorossi, ndr), si giocherà dove ho vissuto cinque anni e vinto campionati. Quando mi avvicinerò alla partita, l’emozione ci sarà. Ma, come all’andata, appena l’arbitro fischierà l’inizio, sarò concentrato con il mio Vicenza per portarlo alla salvezza», sottolinea mister Bisoli prima di passare al consueto bollettino medico: «Abbiamo perso altri due calciatori (Vita e Bogdan, ndr), ma ci arriviamo con uno spirito diverso e importante rispetto a martedì. Perché aver recuperato contro la Virtus Entella è il sintomo di una reazione importante e ci dà il conforto di essere una squadra tosta. Ci saranno grosse dispersioni di energie fisiche e mentali, ma sarà un campionato così. Quindi siamo pronti. Il portiere? Benussi sarà in campo, sta benissimo. Cerchiamo di vedere il lato positivo di martedì: non abbiamo mollato, ma abbiamo recuperato e l’abbiamo rimessa in piedi. Potevamo anche vincerla. Gli infortunati? Quando avrò 16-17 giocatori da metà a fine marzo, allora potremo vedere il mio Vicenza. E noi il 22 maggio saremo salvi. Perché appena recupereremo gli infortunati, ripeteremo la striscia di dicembre».

Con Vita e Bogdan (lombalgia) fuori causa e Giacomelli e Rizzo in panchina per onor di firma, tra i 19 convocati figura anche il giovane difensore azzurrino Anzolin, classe 2000. Conferma in vista per il modulo 4-2-3-1, con Urso e Gucher in mediana e Signori a sinistra sulla linea dei trequartisti a fianco di Orlando e Bellomo alle spalle di De Luca.

 

I PRECEDENTI. Nelle sedici precedenti trasferte a Cesena, il Vicenza ha raccolto due sole vittorie (3-1 nel 2004 con Viscidi in panchina e 2-1 con Gregucci nel 2007) e cinque pareggi a fronte di nove sconfitte. La gara d’andata, contrassegnata dal debutto di Bisoli in panchina, terminò a reti bianche.

Andrea Lazzari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
29
Renate
26
Albinoleffe
24
Sambenedettese
21
Pordenone
21
Sudtirol
20
Mestre
20
Feralpi Salò
20
Bassano Virtus
19
U. Triestina
18
Fermana
18
Reggiana
16
Vicenza
16
Teramo
15
Gubbio
15
Ravenna
10
Santarcangelo
10
Fano A.j.
6
Fano A.j. - Sudtirol
0-1
Feralpi Salò - Albinoleffe
1-2
Gubbio - Fermana
0-0
Padova - U. Triestina
2-1
Reggiana - Ravenna
3-0
Renate - Teramo
0-0
Sambenedettese - Bassano Virtus
0-0
Vicenza - Mestre
0-2
Santarcangelo - [ha Riposato]
Pordenone - [ha Riposato]

Rugby

Nuoto

Golf