Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 agosto 2018

Sport

Chiudi

09.02.2018

«Allenatore per caso
Guido un Vicenza
fatto di uomini veri»

Nicola Zanini, tecnico dei biancorossi
Nicola Zanini, tecnico dei biancorossi

VICENZA. Gli avevano affidato la panchina per un brevissimno tragitto: una partita appena, dopo l'esonero di Alberto Colombo. Ma la storia di Nicola Zanini, vicentino, classe 1974, già giocatore biancorosso, paracadutato dalla Berretti al... caos, ha preso una strada diversa sin dal giorno della presentazione alla stampa, quando gli fu comunicato che in realtà sarebbe andato avanti per un tempo imprecisato.

Quel tempo sta ancora scorrendo e al Vicenza ne sono successe di tutti i colori, sino al fallimento con concessione dell'esercizio provvisorio. Ma in questo tempo, oltre a un susseguirsi di personaggi di vario ordine e grado al centro tecnico di Isola e allo stadio Menti, c'è stato dell'altro: la nascita di un gruppo di giocatori che ha fatto quadrato contro le avversità. «Alleno prima di tutto uomnini veri» certifica l'allenatore Zanini nella lunga intervista concessa al GdV.

Lo stesso allenatore racconta le preoccupazioni, le ansie, la gioia per i successi nati proprio dalle enormi difficoltà di una società che giusto ieri ha visto uno spiraglio. Il riferimento è per la visita al "Morosini" di Isola da parte del segretario generale della Lega serie C Ghirelli e dell'avv. Faggi per assicurare entro la prossima settimana il pagamento degli stipendi che i giocatori non percepiscono da mesi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
63
Sudtirol
55
Sambenedettese
53
Reggiana
53
Albinoleffe
49
Feralpi Salò
49
Bassano Virtus
48
Renate
48
Pordenone
46
Mestre
44
U. Triestina
43
Ravenna
43
Fano A.j.
38
Fermana
38
Gubbio
36
Teramo
35
Santarcangelo
35
Vicenza
32
Albinoleffe - Vicenza
2-0
Fermana - Fano A.j.
0-1
Padova - Gubbio
1-0
Pordenone - Renate
1-1
Santarcangelo - Ravenna
1-1
Sudtirol - Mestre
1-0
Teramo - Reggiana
3-3
U. Triestina - Sambenedettese
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Tennis

Golf