Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

17.08.2018

Semifinale durissima. Da restare... Zito

Il torneo Ottica Centrale si è concluso con il successo di Dalla Palma
Il torneo Ottica Centrale si è concluso con il successo di Dalla Palma

Demis Zito questa volta deve alzare bandiera bianca. Il grande favorito del torneo di terza categoria Ottica Centrale paga lo sforzo di una semifinale molto più dura e faticosa di quanto non dica il punteggio finale contro Daniele Danzo e anche il poco tempo per recuperare fra la semifinale e la finale. La finale con il diciottenne 3.1 padovano Patrick Dalla Palma, testa di serie numero 3 del torneo, dura un solo set, peraltro equilibrato. Un set che vede imporsi il 3.1 del Plebiscito. La partita comunque è ancora tutta da giocare, ma al secondo game del secondo set, Zito, a sorpresa, va a dare la mano all'avversario e si ritira. «Mi dispiace davvero per essermi dovuto ritirare – spiega a fine partita Demis, ma non sono riuscito a recuperare fisicamente dalla semifinale della sera prima con Danzo dove ero rimasto in campo più di due ore. Mi sono ritirato per precauzione perchè ero veramente cotto e rischiavo di farmi male. Peccato proprio perchè se avessi avuto più tempo per recuperare, se la finale invece di essere la mattina fosse stata verso sera sarebbe stato diverso. In ogni caso Dalla Palma gioca molo bene e per me sarebbe stata comunque dura anche in buone condizioni fisiche. Il mio ritiro non sminuisce certo la sua vittoria che è più che meritata». Certo è che la conclusione del torneo terza Ottica Centrale ha lasciato con un po' di amaro in bocca, pubblico e organizzatori, se non fosse stato per la bella lotta nel derby valdagnese fra Zito e Danzo. Anche la seconda semifinale, tutta padovana, è stata caratterizzata da un ritiro al termine del primo set. Quello di Diego Mandarà, testa di serie numero 2. E qui il primo set era stato a senso unico, a favore di Dalla Palma. Un epilogo un po' sfortunato, ma un vincitore sicuramente degno. •

AN. SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf