15 febbraio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

11.02.2019

Sconfitte per Giorgi e Errani L’Italia s’affida allo spareggio

Camila Giorgi
Camila Giorgi

La due giorni di Biel dice male alle azzurre del tennis, eliminateo dalla Svizzera all’esordio stagionale nel World Group II della Fed Cup. Dopo le sconfitte subite in avvio da Sara Errani e Camila Giorgi, ieri la marchigiana ha mancato il punto che poteva far sperare in una rimonta, cedendo in due set a Belinda Bencic col punteggio di 6-2, 6-4. Ora l’Italia guarda già al sorteggio di martedì dal quale uscirà l’avversaria per lo spareggio che vale la permanenza nel World Group II, in programma il 20 e 21 aprile prossimi. Gli incroci possibili sono con Giappone, Olanda, Russia, Slovacchia. Il match sul veloce indoor della Swiss Tennis Arena è partito subito in salita per l’italiana, che ha subito il break al quinto gioco dopo essere stata avanti 40-15. Giorgi ha avuto difficoltà sempre maggiori a tenere lo scambio e vari errori gratuiti (17 nel primo set, 31 totali) le hanno fatto perdere la battuta anche al settimo game per poi cedere l’intera partita. La 21enne di Flawiln - attuale n.45 del ranking ma destinata a migliorarsi - è partita bene anche nel secondo set, prendendosi subito un altro break di vantaggio, poi ha accusato una battuta a vuoto ma la Giorgi non ne ha approfittato e il punto decisivo è andato alla Svizzera, rendendo inutile anche il doppio in programma tra Timea Bacsinszky-Stefanie Voegele e Sara Errani-Martina Trevisan. «Sono orgogliosa della mia performance», ha commentato Bencic, «stasera festeggeremo, ma da domani ci si rimette subito in viaggio». Con la Svizzera, invece, giocherà in aprile nei playoff. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
53
U. Triestina
44
Feralpi Salò
43
Imolese
42
Sudtirol
39
Ravenna
39
Monza
39
Fermana
36
L.r. Vicenza Virtus
35
Vis Pesaro
33
Sambenedettese
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
30
Teramo
27
Fano A.j.
27
Rimini
27
Giana Erminio
25
Albinoleffe
22
Virtus Verona
21
Albinoleffe - Ternana
2-1
Fano A.j. - Teramo
1-0
Fermana - Gubbio
0-1
Imolese - Sambenedettese
0-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Pordenone - Vis Pesaro
1-0
Ravenna - Giana Erminio
1-1
Rimini - Feralpi Salò
1-3
U. Triestina - Sudtirol
0-0
Virtus Verona - Renate
0-1

Golf