25 marzo 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

09.12.2018

Schio, è quasi fatta per la salvezza Bosa: «Niente relax»

Lorenzo Giustino (Tc Schio)
Lorenzo Giustino (Tc Schio)

Basta vincere due partite per festeggiare la salvezza. Due delle sei in programma oggi alle 10 sui campi in play it di via Tito Livio nella sfida di ritorno del secondo e decisivo turno dei play out del campionato nazionale di serie A2 maschile. La vittoria per 5-1 conquistata all’andata sette giorni fa sui campi in terra del Lanciano dovrebbe mettere la squadra scledense al riparo da qualsiasi sorpresa. Per non rischiare nulla, la DDZ schiererà oggi la stessa formazione messa in campo all’andata, con Lorenzo Giustino da numero 1, Riccardo Ghedin da numero 2, Lucas Neumayer da tre e Pietro Pettinà da numero 4. È davvero impensabile che il Tc Lanciano possa fare il miracolo e capovolgere il risultato di sette giorni fa. Se nemmeno sulla terra è riuscita a tenere testa alla squadra vicentina, è ancor più improbabile che ci possa riuscire sul veloce, la superficie preferita dal Tc Schio che negli incontri casalinghi ha sempre ottenuto i risultati migliori. Il Lanciano dovrebbe tentare la disperata impresa con la stessa formazione dell’andata con il francese Josephine Ouanna da numero uno, l’ex prima categoria (ora 2.3) Enrico Burzi da due, il 2.5 Giulio Colacioppo da tre e un 2.8 da numero quattro. «È quasi fatta – sottolinea il capitano Massimo Bosa – ma non dobbiamo commettere l’errore di scendere in campo rilassati. Nel tennis tutto può succedere». •

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
63
U. Triestina
57
Feralpi Salò
54
Monza
51
Sudtirol
50
Imolese
50
Ravenna
48
Fermana
44
L.r. Vicenza Virtus
41
Sambenedettese
40
Teramo
37
Vis Pesaro
36
Ternana
36
Albinoleffe
35
Gubbio
35
Virtus Verona
35
Renate
33
Giana Erminio
33
Rimini
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Feralpi Salò
0-1
Fermana - Vis Pesaro
0-0
Giana Erminio - Teramo
1-2
Gubbio - Renate
0-0
Imolese - Monza
1-3
Ravenna - Albinoleffe
0-1
Sudtirol - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Ternana - Pordenone
1-1
U. Triestina - Sambenedettese
4-0
Virtus Verona - Rimini
3-0