19 febbraio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

08.02.2019

Rovigo non riesce a trovare i piccolini E Vicenza ringrazia

Coppa delle Province, Vicenza ha piegato Rovigo per 6-3
Coppa delle Province, Vicenza ha piegato Rovigo per 6-3

La discussa e discutibile nuova regola degli under 8 salva Vicenza che nella prima giornata del girone della Coppa delle Province si impone su Rovigo col punteggio di 6-3 staccando di fatto il biglietto per le semifinali regionali. La regola è quella che quest’anno prevede i singolari maschile e femminile under 8 al posto di quelli under 11 eliminati dalla competizione. Trovare bambini di questa età in grado di competere a livello agonistico è decisamente più difficile tanto che molte province non sono in grado nemmeno di mandarli in campo. Come il caso di Rovigo che non ha nemmeno presentato i suoi due singolaristi di otto anni regalando due punti preziosissimi alla squadra vicentina guidata dai maestri Federico Fort e Giorgio Zanzarin. Altrimenti sarebbe stata una sfida molto equilibrata a dispetto del pronostico con i rodigini che giocavano in casa, ad Adria, vincitori nei due singolari under 10. Il riscatto vicentino è arrivato nei singolari under 9 con Alberto Dalle Carbonare e Jovana Ilic mentre il forfait della squadra di casa nella categoria under 8 ha spianato la strada ai vicentini ai quali a quel punto bastava vincere uno solo dei tre doppi.Gianluca Scalari e Massimiliano Fucile hanno vinto quello maschile, Allegra Fracaro e Greta Zamperetti quello femminile. •

AN. SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf