Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

25.06.2018

Playoff, l’Anthea impatta contro l’Eur Roma

La formazione dell’Anthea Vicenza che sta affrontando i playoff della serie B contro l’Eur Roma
La formazione dell’Anthea Vicenza che sta affrontando i playoff della serie B contro l’Eur Roma

Finisce in parità l'incontro d'andata del turno finale dei play off di serie B. Ct Vicenza Anthea e Sporting Eur Roma chiudono sul 3-3 la loro prima sfida. La squadra vicentina schiera in campo Francesco Ferrari al posto diAndreaj Kracman. Nel primo singolare Ferrari affronta l'ex 2.1 Giulio Di Meo, nel secondo Alberto Orso contro Federico Campana, 2.4 del vivaio. Si mette subito male su entrambi i campi. Orsetto va subito sotto contro Campana che si dimostra avversario ancora troppo sostanzioso per lui. Comincia male anche il match di Ferrari che cede il primo set a un Di Meo assai ispirato. Nel secondo c'è la reazione del vicentino che conquista il break portandosi a condurre 4-2. Qui Francesco gioca male il suo turno di servizio e Di Meo risale 4-3. L'ex B1 romano chiede anche l'aiuto del fisioterapista. Sul 4-3 il 2.3 del Ctv ottiene un altro break e si porta sul 5-3. Sembra poter essere la svolta, ma anche sul 5-3 Ferrari si disunisce alla battuta finendo per perderla. A questo punto di Meo fiuta la preda e va sul 5 pari. E qui Ferrari sbanda ancora al servizio trovando il giocatore romano, vecchio volpone, pronto ad approfittarne. Di Meo va a servire per il match sul 6-5, Ferrari va 0-30 e sul 15-30 affonda in rete un passante di dritto che gli avrebbe regalato altre due palle break. Di Meo con coraggio e anche con una buona dose di fortuna mira a questo punto le righe e porta a casa la vittoria. Nel terzo singolare c'è nel frattempo Enrico Giacomini sul quale cade la responsabilità di riaprire la partita. Il 2.8 di casa capisce subito che il suo avversario, il 2.7 Matteo Ales, è alla portata e vince in due set. Sul 2-1 per l'Eur tocca a Giovanni Oradini affrontare nel singolare fra i numeri 1 il 2.3 Giuseppe Fischetti. Il 2.2 di casa macina gioco e vincenti col servizio e il dritto e va a vincere. Nei doppi il Ctv Anthea non corre rischi e schiera insieme Kracman e Oradini. Il terzo punto arriva immediato, come per la coppia romana più forte, Di Meo/Campana contro Orso/Giacomini. VICENZA ANTHEA – EUR ROMA 3-3. Singolari: Campana (2.4-R) b. Orso (2.7-V) 6-2 6-1; Di Meo (2.4-R) b. Ferrari (2.3-V) 6-4 7-5; Giacomini (2.8-V) b. Ales (2.7-R) 7-5 6-3;Oradini (2.2-V) b. Fischetti (2.3-R) 6-3 6-3. Doppi: Di Meo/Lommi ® b. Orso/Giacomini (V) 6-2 6-4; Oradini/Kracman (V) b. Campana/Ales ® 6-2 6-2. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Renate
3
Fermana
3
U. Triestina
3
Pordenone
3
Monza
3
Sudtirol
3
Ravenna
1
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Imolese
1
L.r. Vicenza Virtus
1
Rimini
0
Ternana
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Teramo
0
Virtusvecomp
0
Vis Pesaro
0
Sambenedettese
0
Fermana - Virtusvecomp
2-0
Gubbio - Ravenna
1-1
Imolese - Albinoleffe
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Giana E.
0-0
Monza - Feralpi Salò
1-0
Pordenone - Fano A.j.
2-1
Sambenedettese - Renate
0-2
Sudtirol - Teramo
1-0
Ternana - Rimini
U. Triestina - Vis Pesaro
2-0

Golf