17 febbraio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

21.11.2018

Orso in luce in Egitto Arriva sino agli ottavi e poi perde con Valero

Alberto Orso (Ct Vicenza)
Alberto Orso (Ct Vicenza)

Alberto Orso si ferma solo agli ottavi di finale del torneo internazionale di Grado 3 in corso a Il Cairo, la capitale dell'Egitto, sui campi in terra (all'aperto) dello Smash Tennis Academy Airport Rd. Il sedicenne di Sovizzo tesserato per il Ct Vicenza deve cedere alla testa di serie numero 3 del tabellone principale, lo spagnolo Carlos Gimeno Valero, con il punteggio di 6-1 6-2. Ma il suo è stato un torneo decisamente positivo che lo ha visto superare ben tre turni di qualificazione e un altro nel tabellone principale. Nelle qualificazioni, Orso ha sconfitto l'egiziano Ali Mounir, all'esordio, per 3-6 6-1 6-3, il greco Dimitros Choumis (numero 3 delle qualificazioni) per 6-2 2-6 6-4 e l'altro egiziano Ziad Barakat, nel turno finale, col punteggio di 7-6(4) 6-1. Poi, nel primo turno del tabellone principale ancora una bella vittoria contro il qualificato egiziano Yassin Karim che gli ha spalancato le porte degli ottavi e regalato un bel po' di punti per la classifica juniores Itf che gli permetteranno di scalare ben 547 posizioni e di entrare fra i primi 1800 juniores del mondo, traguardo decisamente importante. Dopo una stagione molto positiva, Alberto Orso si è trasferito lo scorso mese di settembre a Bari, per allenarsi nel centro tecnico federale. Al torneo Itf juniores di Grado 3 del Cairo, Orso ha disputato anche la gara di doppio in coppia con Mario Organista, ma è uscito subito al primo turno per mano della coppia formata dall'italiano Riccardo Trione e dall'ucraino Oleksandr Ovcharenko col punteggio di 6-7(2) 6-2 e 10-2 nel super tie break. Nel tabellone principale del singolare i quarti di finale vedono ancora in gara tre giocatori italiani, Flavio Cobolli, Riccardo Trione e Pietro Marino. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN. SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf