Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

11.07.2015

Gran finale a Wimbledon con Federer-Djokovic

Roger Federer
Roger Federer

La finale più attesa e più logica, rivincita dell'anno scorso, tra i migliori due al mondo: a Wimbledon si rinnova la rivalità tra il detentore Novak Djokovic e Roger Federer, all'inseguimento dell'ottavo alloro inglese. Due semifinali, quelle giocate ieri, simili, almeno nell'esito. Entrambe terminate in tre set, dopo poco più di due ore di gioco. Ma se la vittoria del serbo, contro il n.20 al mondo Richard Gasquet, era ampiamente prevedibile, decisamente meno sbilanciata appariva alla vigilia il match di Federer contro l'idolo di casa Andy Murray. Domani sarà quindi la sfida n.40 tra i primi due del ranking mondiale: conduce di misura lo svizzero (20-19), mentre sono in parità gli scontri diretti sull'erba di Church Road, 1-1. Vittoria in semifinale per Federer nel 2012; successo del serbo nella finalissima dell'anno scorso. Dopo 11 successi consecutivi contro lo stesso avversario, Djokovic non regala sorprese nella prima semifinale della giornata. Il serbo fatica a carburare ad inizio match, vincendo il primo set solo al tie-break, ma poi è chirurgico nel chiudere la partita in due ore e 22' (7-6(2) 6-4 6-4). (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf