Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

31.07.2018

Fava al top, la vittoria arriva in rimonta

I protagonisti dell’avvincente edizione del torneo “Città di Lonigo”
I protagonisti dell’avvincente edizione del torneo “Città di Lonigo”

Una grande finale, tutta vicentina. Andrea Fava e Tommaso Dal Santo, teste di serie 1 e 2 del torneo open Città di Lonigo, regalano emozioni e spettacolo disputando un match davvero intenso. Oltre due ore e mezza di altalena in campo. È Dal Santo, nel primo set, a prendere il controllo del gioco e a spingere con i suoi colpi piatti da fondo. Sembra non ci sia partita quando Dal Santo si porta a condurre 3-0 anche nel secondo. Fava fatica sempre più ad arginare il ventitreenne di Santorso. Basta un attimo di distrazione dell’avversario per cambiare l’inerzia della sfida. Fava ne approfitta e inizia la sua rimonta. È lui a giocare meglio i punti importanti del tie break che decide il secondo parziale. L’inizio del terzo set è ancora favorevole a Dal Santo che conquista il break e si porta sul 2-0. Ma ancora la continuità fa difetto al 2.4 del Palladio e appena arrivano gli errori, Fava non perdona. Quando la partita si allunga è sempre Andy a dettare i ritmi e a portare Dal Santo sul suo terreno. E alla fine l’ex 2.2 del Tc Istrana la spunta fra gli applausi del pubblico leoniceno che non poteva sperare in una finale migliore. In semifinale, Fava aveva faticato e vinto al terzo con il 3.1 padovano Marco Gasparin, mentre Dal Santo si era imposto nettamente sul 2.5 padovano di casa Andrea Bortolon. Tabellone finale. Semifinali: Fava (2.4-n.1) b. Gasparin (3.1) 6-4 6-7 (3) 6-3, Dal Santo (2.4-n.2) b. Bortolon (2.5-n.3) 6-3 6-1. Finale: Fava (2.4-n.1) b. Dal Santo (2.4-n.2) 4-6 7-6 (3) 6-4. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Monza
6
Pordenone
6
Sudtirol
6
Renate
4
Fermana
4
Imolese
4
U. Triestina
3
Rimini
3
Vis Pesaro
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Ravenna
1
Feralpi Salò
1
Teramo
1
Sambenedettese
1
Ternana
0
Fano A.j.
0
Virtusvecomp
0
Fano A.j. - Ternana
Albinoleffe - Pordenone
1-2
Feralpi Salò - Fermana
0-0
Giana E. - Imolese
1-2
Ravenna - Sudtirol
0-1
Renate - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Rimini - U. Triestina
2-1
Teramo - Sambenedettese
0-0
Virtusvecomp - Monza
0-2
Vis Pesaro - Gubbio
2-1

Golf