Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
30 marzo 2017

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.03.2017

Dalla Costa e Mion a bersaglio
Anche Piana agguanta il pass

Il podio del torneo disputato ai Comunali vinto da Daniel Dalla CostaLe protagoniste del torneo di Camisano dominato da Pamela Mion
Il podio del torneo disputato ai Comunali vinto da Daniel Dalla CostaLe protagoniste del torneo di Camisano dominato da Pamela Mion

Daniel Dalla Costa ai Comunali e Pamela Mion a Camisano. Sono loro i vincitori dei tornei Road to Foro vicentini. I due principali protagonisti del primo atto delle Prequalificazioni agli Internazionali d'Italia Bnl.

Sui campi dei Comunali, la finale più attesa si è alla fine concretizzata e Dalla Costa, giovane giocatore di Montecchio tesserato per il Ct Vicenza, si è imposto sull'ex 3.4 di casa Davide Campagnolo.

I due finalisti sono anche qualificati per la fase di terza categoria del Road to Foro. Assieme a loro anche il 4.2 Riccardo Piana che nello spareggio fra i due semifinalisti perdenti ha sconfitto con un doppio 6-2 il pari classifica Silvio Reginato. Nel torneo di doppio maschile disputato sempre sui campi dei Comunali, Davide Campagnolo si è rifatto della sconfitta della finale di singolare vincendo in coppia con Giovanni Bannino. Senza molta storia anche la finale contro Massimo Dambruoso e Andrea Toniolo, teste di serie numero 1.

Sui campi del Ct Camisano, ora Comunali Camisano, la regina del Road to Foro è stata Pamela Mion. Anche lei ha vinto il torneo senza perdere un set. Curiosamente la finale femminile si è chiusa con lo stesso punteggio di quella maschile con Pamela vittoriosa su Alice Paterno.

Nel doppio si sono imposte le favorite Elena Pirocca e Giovanna Furlan.

La strada per il Foro ora proseguirà con la fase di terza categoria e quella clou del torneo open.

Singolare maschile, semifinali: Campagnolo (4.1-n.1) b. Piana (4.2) 7-6 6-0, Dalla Costa (4.1-n.6) b. Reginato (4.2) 6-2 6-3. Finale: Dalla Costa (4.1-n.6) b. Campagnolo (4.1-n.1) 6-4 6-3.

Singolare femminile, semifinali: Paterno (4.1) b. Hyvoz (4.1-n.1) 6-1 6-2, Mion (4.1) b. De Cao (Nc) 6-4 6-2. Finale: Mion (4.1) b. Paterno (4.1) 6-4 6-3.

Doppio maschile, semifinali: Dambruoso/Toniolo (n.1) b. Visonà/Mingardi 6-2 6-0, Campagnolo/Bannino b. Schiavo/Rossato (4.2) 7-5 6-1.

Finale: Campagnolo/Bannino b. Dambruoso/Toniolo (n.1) 6-2 6-2. Doppio femminile, semifinali: Pirocca/Furlan (n.1) b. Barausse/Zocca 6-1 6-3, Marini/Cazac (n.2) b. Morandin/Buttarello 6-1 7-6(4). Finale: Pirocca/Furlan (n.1) b. Marini/Cazac (n.2) 7-6(3) 6-2.

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1