18 febbraio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

09.06.2018

«Ceck» combatte ma deve arrendersi E in finale va Thiem

Marco  Cecchinato saluta il pubblico alla fine del match
Marco Cecchinato saluta il pubblico alla fine del match

MILANO Stop al miracolo di «Ceck»: si chiude in semifinale l’avventura da sogno di Marco Cecchinato al Roland Garros. Il 25enne palermitano saluta il torneo dello Slam di tennis sulla terra rossa parigina dopo una partita generosa sul «Philippe Chatrier». La resa contro Dominic Thiem (numero 8 al mondo) 0-3 in due ore e 19’. Dopo due set giocati con onore, l’azzurro è crollato nel terzo: 5-7, 6-7 (10-12), 1-6 lo score. Così la finale di domani sarà tra due specialisti: Thiem e Rafael Nadal, che ha battuto l’argentino Juan Martin Del Potro 3-0 e andrà a caccia dell’undicesima vittoria all’ombra della Torre Eiffel. Bravo in avvio l’austriaco che sale fino al 3-1 e si procura una chance per un secondo break, cancellata da Cecchinato. L’azzurro resta in scia (3-4) nonostante due doppi falli e un rovescio steccato, grazie alle accelerazioni col dritto. E poi piazza il contro-break dopo il recupero da 0-40 dell’avversario. Sul 5-5, però, l’austriaco mette in mostra tutto il suo bagaglio tecnico, con rovesci e diritti di alto livello, strappando di nuovo il servizio al siciliano. Fino al 7-5 che chiude il set. Nel secondo, l’azzurro salva due pericolose palle break prima di ottenere il 3-2. Dopodiché turni di battuta rispettati fino al «jeu decisif», quindi al drammatico tie-break che si chiude 12-10 e taglie le gambe a Cecchinato, che cede netto al terzo. L’azzurro vede il bicchiere mezzo pieno: «Ho fatto match pari per due set col numero due sulla terra dietro Nadal. Certo c’è un po’ di rammarico», ha ammesso. «Erano venuti in tanti da Palermo e volevo regalare a tutti una bella impresa...». Ma «vado via con tanti pensieri positivi. Da lunedì sarò nei top 30, vedermi lì con i migliori era il mio sogno da bambino. Ma so che posso ancora crescere, c’è tanto da lavorare». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf