22 febbraio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

02.06.2018

Cecchinato firma l’impresa Berettini si arrende a Thiem

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato

Continua il sogno di Marco Cecchinato al Roland Garros. Il giovane palermitano ha compiuto forse la maggior impresa della propria carriera dopo la recente vittoria del torneo di Budapest sbarcando agli ottavi del Roland Garros grazie al successo sullo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 11 del ranking mondiale e decima testa di serie del torneo. Non è riuscito a imitarlo l’altro azzurro che, anche lui per la prima volta, aveva raggiunto il terzo turno in un torneo dello slam. Matteo Berrettini aveva però davanti un ostacolo ancora più grande, l’austriaco Dominic Thiem, settima testa di serie e semifinalista nelle ultime due edizioni del torneo. È comunque un grande risultato per il tennis azzurro, che ieri aveva ben due atleti in campo. Cecchinato si è imposto sul più esperto spagnolo con il punteggio di 2-6, 7-6 (5), 6-3, 6-1, ma l’inizio del match non è stato facile. Dopo aver subito due break nei primi tre turni di servizio, il palermitano ha perso quasi senza lottare il primo set ma nella seconda partita ha risposto quasi subito ad un altro break riuscendo poi a imporsi al tie break. In gran fiducia, Cecchinato ha aumentato la pressione, chiudendo in successione le ultime due partite. Berrettini, al contrario, è partito bene, ma quando Thiem ha preso a fare sul serio si è piegato 6-3, 6-7 (5), 6-3, 6-2 . Il torneo francese a perso la testa di serie n. 4, il bulgaro Grigor Dimitrov, fermato dallo spagnolo Fernando Verdasco, 30a testa di serie. Il 34enne di Madrid si è imposto in tre set (7-6(4), 6-2, 6-4). Affronterà per l’accesso ai quarti un ritrovato Novak Djokovic. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf