Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

15.06.2015

Camila Giorgi, primo titolo Wta

Camila Giorgi in Olanda ha conquistato il suo primo titolo Wta
Camila Giorgi in Olanda ha conquistato il suo primo titolo Wta

ROMABuona la quarta, finalmente, per Camila Giorgi. In Olanda, sull'erba di s'Hertogenbosch, la ventitreenne marchigiana ha conquistato, alla quarta finale, il suo primo titolo Wta. C'era andata molto vicino l'anno scorso, a Katowice e a Linz (in Polonia è arrivata all'ultimo atto anche due mesi fa), sprecando un match point. C'è riuscita ieri - con un match impeccabile, una dimostrazione di quella concentrazione e maturità la cui carenza l'ha spesso penalizzata - battendo per 7-5 6-3, in un'ora e 24', la svizzera Belinda Bencic, due gradini più in alto nel ranking (33ma contro 35ma). «È stata una settimana incredibile, sono stati match duri ma tutto è andato per il meglio. Era la prima volta che partecipavo a questo torneo. Adoro giocare sull'erba», ha detto. «Dedico questa vittoria a mio papà», ha aggiunto, cercando con lo sguardo il padre Sergio, suo coach e mentore. Nel TopShelf Open 2015 - torneo Wta International, con montepremi di quasi 230 mila dollari - la Giorgi aveva superato «match duri» contro la statunitense Irina Falconi, l'olandese Michaella Krajicek, la kazakha Yaroslava Shvedova e l'olandese Kiki Bertens. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Fermana
23
Pordenone
22
U. Triestina
21
L.r. Vicenza Virtus
20
Ternana
19
Vis Pesaro
19
Imolese
18
Feralpi Salò
18
Ravenna
17
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
12
Gubbio
12
Rimini
12
Sambenedettese
11
Albinoleffe
10
Virtus Verona
10
Fano A.j.
9
Renate
8
Albinoleffe - Renate
2-0
Fermana - Fano A.j.
2-1
Gubbio - Giana Erminio
1-1
Imolese - Ternana
0-0
Monza - Pordenone
0-2
Ravenna - Rimini
0-0
Sambenedettese - Feralpi Salò
2-0
Sudtirol - Vis Pesaro
0-1
U. Triestina - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Virtus Verona - Teramo
2-0

Golf