Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 maggio 2017

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

15.03.2017

A Baku Orso non sfonda
L’obiettivo è rimandato

Alberto Orso esce al primo turno del tabellone principale del torneo Eta under 16 Novruz Cup 2 di Baku, in Azerbaigian. Il giovane talento del Ct Vicenza ha disputato comunque una buona partita contro il russo Daniil Kodzhebash cedendo col punteggio di 6-3 7-6 al termine di un tie break del secondo set cambattutissimo nel quale Orso ha avuto anche la palla per andare al terzo set prima di cedere con il punteggio di 9-7.

Il giovane vicentino è comunque uscito dal campo con un umore decisamente migliore rispetto al primo torneo Eta azero, la Novruz Cup 1 disputato sempre a Baku.

Nel primo torneo, Orsetto si era dovuto arrendere nettamente (6-0 6-1) a un altro giovane russo, Bogdan Seleznev poi a sua volta eliminato dalla testa di serie numero 1 del torneo, Marat Sharipov.

Nella Novruz Cup 1, Orso ha disputato anche il torneo di doppio in coppia con il rumeno Antoniu Aurel Tamas perdendo al primo turno contro una coppia russa, tanto per cambiare, formata dallo stesso giocatore che lo aveva eliminato nel singolare, Seleznev e da Nikita Ianin.

La coppia latina si è arresa lottando con il punteggio di 7-5 6-2.

L'obiettivo di conquistare punti Eta per riuscire ad entrare nel tabellone del torneo Avvenire non è stato raggiunto, ma l'esperienza fatta in Azerbaigian dal campione veneto under 14 è stata comunque importante. Le qualità e i margini per crescere ci sono e sicuramente anche la volontà. Vedremo già in questa stagione dove il ragazzo potrà arrivare. AN.SI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1