Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Sport

Chiudi

30.11.2015

Sei Comuni
e Piccole Dolomiti
Edizione da record

Marta Benedetti

SCHIO

Edgardo Confessa e Anna Zilio i mattatori della Piccole Dolomiti, Andrea Mignolli e Giulia Merola gli stoccatori della Mezza dei Sei Comuni. E nel mezzo? Una giornata da record che è raccontata dai numeri: 888 gli iscritti, 245 i partecipanti della 30 km (alla prima edizione), 643 quelli che hanno onorato la maratona su mezza distanza (ottava edizione). Un successone per gli organizzatori del Team Italia Road Runners capitanati dal presidente Turi Sambo, che sono stati ripagati dell'ottima organizzazione dai sorrisi degli arrivati. E a proposito di arrivo, suggestivo il traguardo posto sulla pista di atletica di via Riboli.

Partenza da Villaverla e arrivo a Schio per tutti. Le strade dei runner della Piccole Dolomiti e della Mezza (la doppia prova è inserita nel circuito Vicentia Running) si sono divise al 14° chilometro (Confessa e inseguitori si sono diretti verso Malo prima di volgere verso la “capitale” dell'evento, Schio appunto). Il portacolori di Vicenza Marathon (SM35), ancora freschissimo quando pochi chilometri lo separavano dall'arrivo, ha vinto in 1:51:54, staccando non poco Fabio Pengher (SM40) della Serenissima, secondo in 1:58:31; bronzo per Luca Tomasi (SM40) del Runners team Zanè in 1:58:33. Tredicesima la prima donna, Anna Zilio, la vincitrice in forza al Terzo Tempo, era data tra le favorite alla vigilia. Non ha deluso le attese e con 2:04:19 ha messo in fila le colleghe-avversarie. Secondo posto per Tiziana Scorzato, stesso team di appartenenza, con 2:09:33. Sorrisi anche per Francesca Brunello (Runners team Zanè), terza con 2:26:03. La manifestazione, sostenuta da Diadora e Puro Sport affiancati da MPS di Marano, Reale Mutua Assicurazioni di Thiene e dal Famila, sponsor principale, ha regalato emozioni e pure qualche sorpresa nella 21,097 km. Vincitore assoluto, con 1:13:19, Andrea Mignolli de La Rustica Pescantina, seguito da Claudio Brandalise (Emme Running) in 1:13:51. Sul terzo gradino del podio, Nicola Venturoli della Free-Zone che ha fermato il cronometro a 1:14:07uinta piazza per il vero; appena dietro il compagno Huber Rossi (1:14:29) e qnese della New Foods Francesco Lorenzi che era dato tra i favoriti.

Tutto è filato liscio. Salvatore Panaja dell’AV Run, soccorso all’arrivo (codice giallo), è sotto controllo ma sta bene.

Lunga vita alla Mezza dei Sei Comuni: un percorso divertente, di media difficoltà, silenzioso e con un panorama mozzafiato, quello delle nostre montagne che ieri brillavano in lontananza mentre la fatica appesantiva gambe e rompeva il fiato. E poi diciamolo: il traguardo a Schio (per la prima volta) è il giusto merito ad una città che ha sfornato campioni. Uno di questi, il pesista Paolo Dal Soglio, olimpionico, pluricampione italiano che ora dirige l'ex centro Coni di via Riboli, è di Schio. Proprio l'atleta dei Carabinieri ieri si trovava alle porte dell'impianto per “spingere” i runners sui metri finali.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
12
U. Triestina
11
Monza
11
Fermana
11
L.r. Vicenza Virtus
10
Imolese
10
Ravenna
10
Sudtirol
9
Vis Pesaro
8
Rimini
7
Feralpi Salò
7
Fano A.j.
6
Ternana
5
Renate
5
Giana Erminio
5
Gubbio
4
Albinoleffe
4
Teramo
4
Sambenedettese
3
Virtus Verona
3
Fano A.j. - Giana Erminio
1-0
Albinoleffe - Feralpi Salò
0-1
Fermana - Sudtirol
0-0
Imolese - Gubbio
1-0
Monza - U. Triestina
1-1
Pordenone - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Ravenna - Sambenedettese
2-0
Renate - Vis Pesaro
0-1
Rimini - Teramo
1-1
Virtus Verona - Ternana
0-2

Golf