21 gennaio 2019

Sport

Chiudi

27.11.2015

Rigo e Tomasi pronti a conquistare la “Piccole Dolomiti”

Stefano Benincà correrà i 21 km
Stefano Benincà correrà i 21 km

Conto alla rovescia per l’ottava edizione della Mezza Maratona dei Sei comuni e della prima edizione della 30 km delle Piccole Dolomiti, in programma domenica. Appuntamento molto atteso, come testimoniano i quasi 800 runner già iscritti. Gli atleti potranno scegliere se cimentarsi sulla distanza canonica dei 21,097 km o su quella dei 30 km, distanza ideale per chi sta preparando la maratona.

La partenza di entrambe le prove avverrà dal centro di Villaverla e il percorso sarà il medesimo fino al 14° km quando i concorrenti della prova più lunga si dirigeranno verso Malo e San Vito prima di raggiungere il campo sportivo di Schio dove sarà collocato l’arrivo.

Favorita nei 30 km è sicuramente Anna Zilio (Terzo Tempo) che dovrebbe aver recuperato al meglio dopo il grande exploit della maratona di due settimane fa quando ha realizzato il signor tempo di 2h 55’ 59. La compagna di team, Tiziana Scorzato e Daniela Ferraboschi (Runners Team) testeranno la loro tenuta in vista della maratona di Reggio Emilia del 13 dicembre.

Al maschile la lotta si fa più serrata data la presenza di Andrea Rigo (Serenissima) che sta preparando la maratona di Lanzarote, in programma il 12 dicembre, dove punta a correre intorno alle 2h 40’ e di Luca Tomasi (Runners Team Zanè) in grande condizione di forma visto il personale di 2h 49’ siglato a Verona. I due sono stati i migliori vicentini nella 42,195 km veronese. Ad insidiarli ci saranno Edgardo Confessa, Daniele Rigo, Maurizio Girardi, Moreno Losco Dal Collo, quartetto di Vicenza Marathon, e Mirko Melotto (AV Bisson Auto), autore di due prestazioni maiuscole in maratona a Berlino e a Verona. Punta ad un piazzamento importante anche Diego Dall’Amico (Fulminea).

Si prospetta una sfida interessante al maschile nella mezza maratona che vede tra gli iscritti il veronese Francesco Lorenzi (Atletica News Food), vincitore della 10 km di Villaverla e della Mezza del Brenta, ed il vicentino, residente a Verona, Dario Meneghini (Km Sport) che due settimane fa ha realizzato il personale sulla distanza portandolo a 1h 13’. I favori del pronostico vedono Lorenzi in pole position visto l’ottimo esordio in maratona correndo in 2h 37’ 14. Attenzione all’outsider Stefano Benincà (Runners Team Zanè), da poco sotto la guida tecnica di Meneghini, che è riuscito a recuperare dal problema alla schiena che l’ha condizionato per circa un mese.

Al femminile Giulia Merola (Malo) parte con i favori del pronostico dopo i recenti progressi fatti seppur in condizioni non ottimali visto l’influenza che l’ha colpita nei giorni scorsi. Dovrà guardarsi le spalle da Kristel Mottin (Runners Team Zanè), dalla forte triatleta (Silvia Tabacco) e da Sabrina Roncaglia (Malo). C.RE.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf