Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
29 maggio 2017

Sport

Chiudi

29.11.2015

Mezza dei 6 Comuni
Quasi 900 allo start
Il traguardo a Schio

Si corre stamattina l’8ª edizione della Mezza Maratona dei Sei Comuni. Il via da Villaverla, arrivo a Schio
Si corre stamattina l’8ª edizione della Mezza Maratona dei Sei Comuni. Il via da Villaverla, arrivo a Schio

Comunque vada sarà un sucesso. L'ottava edizione della mezza dei 6 Comuni e la prima edizione della 30 km delle Piccole Dolomiti registra già più record : 888 gli iscritti; 642 nella 21,097 e ben 245 nella 30 km. Numeri inaspettati che vanno a sottolineare l'ottima organizzazione curata dal Team Italia Road Runners, in modo particolare dal presidente Turi Sambo e dal suo staff.

Nel cast organizzativo si sono aggiunti, rispetto all’edizione 2014, I Comuni di San Vito di Leguzzano e di Schio; quest’ultimo ha allestito la zona di arrivo nell’impianto di atletica di via Riboli.

Il percorso prende avvio dal centro di Villaverla e sarà lo stesso fino a Marano dove ci sarà la deviazione verso Malo, in leggera discesa, per tutti coloro che disputeranno i 30 chilometri. I partecipanti della mezza avranno come tratti in discesa per rifiatare solo un chilometro e mezzo dopo il castello Colleoni di Thiene e all'ingresso di Marano. Un aiuto agli atleti sarà dato sicuramente dai 15 pacer che l'organizzazione ha messo a disposizione. I pacer indosseranno tutti una canotta bianca con il logo della Città della Speranza a cui saranno devolute le loro iscrizioni L’obiettivo? Il sogno che il tempo da loro messo a disposizione per portare a migliorare le performance dei runner permetta un allungamento della speranza di vita per tutti i bambini affetti da neoplasie. Testimonialè il veterano di ultramaratona Antonio Grotto che oggi raggiungerà quota 789 gare.

Anna Zilio (Terzo Tempo) è data in grande forma ed è la grande favorita nei 30 km. Proverà a tenerle il passo la compagna di club Tiziana Scorzato, in preparazione per la maratona di Reggio Emilia del 13 dicembre. Non sarà della partita Daniela Ferraboschi (Runners Team Zanè) che ha dovuto rinunciare a causa di qualche problema fisico. Al maschile si preannuncia una sfida tutta vicentina tra Edgardo Confessa (Vicenza Marathon) che dovrà vedersela con tre maratoneti molto agguerriti quali Andrea Rigo (Serenissima), Luca Tomasi (Runners Team Zanè) e Mirko Melotto (AV Bisson Auto).

Nella mezza maratona il veroneseFrancesco Lorenzi (News Foods Verona) parte in pole position ma sicuramente Dario Meneghini (Km Sport) e Stefano Benincà (Runners Team Zanè) proveranno a tenergli testa. Al femminile l'atleta da battere è Giulia Merola (Malo).

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
78
Hellas Verona
74
Frosinone
74
Benevento
65
Perugia
65
Cittadella
63
Carpi
62
Spezia
60
Novara
56
Virtus Entella
54
Salernitana
54
Cesena
53
Bari
53
Brescia
50
Ascoli
49
Pro Vercelli
49
Ternana
49
Avellino
49
Trapani
44
Vicenza
41
Pisa
35
Latina
32
Ascoli - Ternana
1-2
Avellino - Latina
2-1
Brescia - Trapani
2-1
Carpi - Novara
2-0
Cesena - Hellas Verona
0-0
Frosinone - Pro Vercelli
2-1
Perugia - Salernitana
3-2
Pisa - Benevento
0-3
Spal - Bari
2-1
Vicenza - Spezia
0-1
Virtus Entella - Cittadella
4-1

Rugby

Tennis

Golf