Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 marzo 2017

Sport

Chiudi

06.12.2015

Alla “10 miglia” la carica dei 500

Torna a Camisano la 10 miglia dell’Aurora organizzata dall’associazione Aurora runnersLa presentazione della gara podistica che spera quest’anno di arrivare a 500 iscritti
Torna a Camisano la 10 miglia dell’Aurora organizzata dall’associazione Aurora runnersLa presentazione della gara podistica che spera quest’anno di arrivare a 500 iscritti

Marco Marini

CAMISANO

Camisano va di corsa. Torna nel Paese degli acquisti l'appuntamento con la "10 miglia dell'Aurora", la gara podistica competitiva, prevista per domenica 13, organizzata dall'associazione sportiva Aurora Runners 76 e patrocinata dai comuni di Camisano e Grumolo delle Abbadesse.

Dopo il clamoroso successo dell'anno passato (prima volta di una gara podistica competitiva in territorio camisanese), l'edizione del 2015 punta a confermare e migliorare i numeri e l'organizzazione di quella precedente, come spiegato alla presentazione ufficiale della corsa, durante la conferenza stampa tenutasi venerdì mattina nel municipio di Camisano.

«Mi complimento con il direttivo dell'Aurora Runners per questa lodevole iniziativa - le parole del sindaco di Camisano, nonché assessore allo sport Eleutherios Prezalis - questa corsa andrà a valorizzare i territori di Camisano e Grumolo, ed essendo prevista di domenica, ci sarà il nostro mercato domenicale natalizio a fare da cornice».

Parole condivise dal primo cittadino di Grumolo Flavio Scaranto: «L'entusiasmo degli Aurora Runners ci ha coinvolto e abbiamo accettato subito la loro proposta, visto anche l'ottimo lavoro che hanno svolto nell'edizione precedente. Inoltre il territorio di Grumolo si presta a manifestazioni del genere, soprattutto a livello paesaggistico».

Ricorda invece la prima edizione l'assessore camisanese Andrea Lotto: «L'anno scorso è nato quasi tutto per gioco, dovevamo promuovere la nuova pista ciclopedonale PIAr e in poco tempo i Runners hanno organizzato questa corsa stupenda che ha avuto molto successo, nonostante fosse la prima mai organizzata nel nostro paese». Concetti che sono stati sottolineati anche dagli assessori di Grumolo Paola Bortolaso e Silvia Pauletto, e dalla moderatrice dell'incontro Elena Agostini.

«Il nostro gruppo è nato da quattro persone accomunate dalla stessa passione». Ha spiegato Gianluca Tiberio, presidente dell'Aurora Runners 76, affiancato da Matteo Ceresoli, vicepresidente. «La prima edizione della 10 miglia è stata un successo nei numeri, nei servizi offerti agli atleti e anche nel post gara. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 10 dicembre, abbiamo già superato il numero di iscritti dello scorso anno e puntiamo ad arrivare a 500 partecipanti».

Invariato il percorso rispetto all'edizione passata. I corridori, divisi in 22 categorie, percorreranno le 10 miglia (16,09 chilometri) nelle zone San Daniele e Sarmego, attraverso scorci di paesaggio tipici del territorio che li porterà a transitare anche difronte alla suggestiva Villa Godi Piovene. La gara, quest'anno, rientrerà nel circuito Vicentia Running, con un'ottantina i premi previsti a fine corsa. Tra i partecipanti spiccano nomi del podismo come Michele Bedin, Mirko Melotto, Giovanna Ricotta, Giulia Merola e Anna Zilio. Per i non agonisti è prevista una corsa parallela non competitiva di 5 chilometri.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
58
Frosinone
56
Hellas Verona
54
Benevento
48
Perugia
47
Bari
46
Spezia
45
Novara
45
Cittadella
44
Virtus Entella
43
Carpi
43
Salernitana
39
Ascoli
38
Avellino
37
Cesena
34
Pro Vercelli
34
Vicenza
33
Latina
32
Brescia
32
Pisa
30
Trapani
29
Ternana
26
Ascoli - Cittadella
2-1
Avellino - Novara
1-1
Brescia - Spezia
1-1
Carpi - Spal
1-4
Cesena - Ternana
1-0
Frosinone - Vicenza
3-1
Perugia - Benevento
3-1
Pisa - Latina
1-1
Pro Vercelli - Hellas Verona
1-1
Trapani - Bari
4-0
Virtus Entella - Salernitana
0-1

Tennis

Golf