Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Sport

Chiudi

09.04.2018

Rangers, finalmente è sbocciata la primavera

I Rangers sono riusciti a  ritrovare la vittoria dopo una serie di tre sconfitte consecutive. FOTO ARCHIVIO
I Rangers sono riusciti a ritrovare la vittoria dopo una serie di tre sconfitte consecutive. FOTO ARCHIVIO

Alessandro Benigno UDINE Sboccia la primavera e torna a splendere il sole in casa biancorossa. Il First XV del duo Cipriani-Serventi, dopo tre sconfitte consecutive, torna al successo a Udine imponendosi per 20-10 sui locali con una buona prestazione. Conquistando quattro punti, capitan Torregiani e compagni si consolidano al terzo posto. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa, al 4’, con il calcio piazzato di Vescovo. I Rangers si rimboccano le maniche e mettono in difficoltà gli avversari. A seguito di un errore di ricezione dell’Udine su un calcio a seguire del Vicenza, l’ovale finisce a Biasolo; quest’ultimo serve Franchini che si invola in meta. Cipriani trasforma: è il 7-3 ospite. La stessa apertura biancorossa allunga su piazzato al 31’ e al 38’. La prima frazione si chiude così sul 13-3 per i Rangers. Nella ripresa aumenta il nervosismo in campo e all’8’ si scatena una rissa generale che si conclude con due espulsioni, una per parte. L’arbitro Frontini mostra il cartellino rosso al friulano Macor e al vicentino Stanica. L’Udine accorcia quindi le distanze. Al 58’ Vescovo si insinua nella difesa biancorossa, impegna tre uomini e serve Rigutti. L’ovale rimpalla, ma l’ala agli ordini di Dwyer si incolla il pallone al petto e sprinta fino quasi al centro dei pali per la trasformazione dello stesso Vescovo. Nell’ultimo quarto d’ora i Rangers si dimostrano più lucidi. Allo scadere, il muro bianconero cede e arriva così la meta di Cenghialta, trasformata da Cipriani per il 20-10. Nel prossimo turno, domenica, i Rangers riceveranno il Milano. Risultati. Milano - Ruggers Tarvisium 11-10; Udine - Rangers Vicenza 10-20; Brescia - Parabiago 27-24. Classifica: Brescia punti 29; Ruggers Tarvisium 24; Rangers Vicenza 19; Parabiago 17; Milano 14; Udine 7 Prossimo turno (domenica, ore 15.30): Rangers Vicenza - Milano; Udine - Brescia; Parabiago - Ruggers Tarvisium. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Benigno
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf