Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2017

Sport

Chiudi

20.03.2017

Rangers avanti tutta, terza vittoria consecutiva

Capitan Torregiani dei Rangers è stato premiato come “Man of the match” al termine della gara. AL.BE.
Capitan Torregiani dei Rangers è stato premiato come “Man of the match” al termine della gara. AL.BE.

Alessandro Benigno

VICENZA

Pancia a terra e via andare. È ormai questa la filosofia dei Rangers che, nell’ultima di andata della poule salvezza, hanno conquistato il terzo successo consecutivo. A farne le spese, alla BpVi Arena, l’Amatori Badia. Di 28-19 il risultato finale, con l’unico rammarico per capitan Torregiani, “man of the match”, e compagni di non aver realizzato la quarta meta per il punto di bonus.

Il nuovo metodo di lavoro adottato da coach Rampazzo, focalizzato più sulla velocità e il possesso che sul “peso”, sta portando i risultati auspicati. È un Vicenza con gamba, grinta e determinazione quello che ha consolidato la propria posizione al di fuori della zona retrocessione. Nella gara, i Rangers partono lancia in resta e al 4’ si portano in vantaggio con il calcio piazzato di Carrio. Al 9’ Lopresti concretizza nel migliore dei modi un solido multifase da rimessa laterale. Carrio trasforma e al 19’ allunga sempre dalla piazzola: è il 13-0. Al 22’, dagli sviluppi di una touche, l’ovale arriva a Du Randt che sigla la prima meta ospite. Boarato trasforma. Al 37’ Carrio conferma le sue doti da piazzatore infilando il pallone tra i pali su punizione. Al 40’ Andreotti serve Cielo, che si invola verso la linea di meta avversaria e schiaccia. Il primo tempo si chiude sul 21-7. Nella ripresa bisogna aspettare il 58’ per vedere altri punti, messi nel sacco da Tinazzo con la seconda meta ospite. Al 68’ tocca a Nicoli massimizzare un’azione nata da rimessa laterale, con la meta, trasformata da Boscolo, del 28-12. Il Badia nei minuti finali cerca di riposizionarsi in carreggiata ma riesce solo ad accorciare le distanze al 79’ con la meta di Boarato, che trasforma. Game over. Nel prossimo turno il Vicenza sarà impegnato nella tana del Parabiago.

Poule salvezza 4, risultati 5º turno: Valpolicella-Milano 27-22; Rangers Vicenza-Badia 28-19; Parabiago-Casale 31-3.

Classifica: Valpolicella punti 24; Parabiago 16; Rangers Vicenza 15; Milano e Casale 10; Badia 2. Prossimo turno (domenica, ore 14.30):

Milano-Badia; Valpolicella-Casale; Parabiago-Rangers Vicenza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
34
Renate
30
Sambenedettese
29
Reggiana
26
Feralpi Salò
26
U. Triestina
25
Pordenone
25
Albinoleffe
25
Sudtirol
24
Fermana
22
Mestre
21
Gubbio
21
Vicenza
20
Ravenna
20
Bassano Virtus
19
Teramo
18
Fano A.j.
13
Santarcangelo
13
Fano A.j. - Fermana
1-0
Gubbio - Padova
1-0
Mestre - Sudtirol
0-1
Ravenna - Santarcangelo
3-1
Reggiana - Teramo
2-1
Renate - Pordenone
1-0
Sambenedettese - U. Triestina
1-1
Vicenza - Albinoleffe
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Golf