Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 giugno 2017

Sport

Chiudi

12.03.2017

Italia ancora ko
All’Olimpico
la Francia vince
facile 40-18

Il capitano Sergio Parisse
Il capitano Sergio Parisse

Il solito primo tempo combattuto ad armi pari, poi il tracollo nella ripresa e alla fine altri 40 punti subiti. Stavolta l’Italia soccombe sotto i colpi della Francia, che vince allo stadio Olimpico per 40-18 e si porta a casa 5 punti compreso quello di bonus, oltre al trofeo Garibaldi in palio tra le due nazionali. Agli azzurri non basta nemmeno l’orgoglio della seconda meta segnata da Esposito a tempo scaduto. È già ultimo posto matematico per Parisse e compagni, a nulla servirà l’ultima trasferta in Scozia nel prossimo week end per evitare l’ennesimo cucchiaio di legno, visto che, oltretutto, l’Italrugby corre il rischio di rimanere a zero punti anche dopo il match di Murrayfield. In attesa dei fantasmi del castello di Edimburgo, è già incubo, perché a questa squadra non è riuscito finora, in quattro test, nemmeno di prendere un bonus, ovvero quel punto che si concede a chi perde con 7 o meno punti di scarto o segnando quattro mete. Oltretutto Parisse e soci non vincono in casa dal 2013, quindi sono 4 anni di calvario, che rischiano di allontanare il pubblico dallo stadio Olimpico. Tuttavia il ct Conor O’ Shea rispetto all’umiliante ko subito con l’Irlanda, fa dei distinguo: «Abbiamo fatto tante cose buone ma abbiamo preso nulla: la Francia è stata migliore di noi». Il ct ha quindi confermato la volontà, dopo il 6 Nazioni, di sedersi al tavolo con la Fir e decidere per il futuro del movimento azzurro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
78
Hellas Verona
74
Frosinone
74
Benevento
65
Perugia
65
Cittadella
63
Carpi
62
Spezia
60
Novara
56
Virtus Entella
54
Salernitana
54
Cesena
53
Bari
53
Brescia
50
Ascoli
49
Pro Vercelli
49
Ternana
49
Avellino
49
Trapani
44
Vicenza
41
Pisa
35
Latina
32
Ascoli - Ternana
1-2
Avellino - Latina
2-1
Brescia - Trapani
2-1
Carpi - Novara
2-0
Cesena - Hellas Verona
0-0
Frosinone - Pro Vercelli
2-1
Perugia - Salernitana
3-2
Pisa - Benevento
0-3
Spal - Bari
2-1
Vicenza - Spezia
0-1
Virtus Entella - Cittadella
4-1

Rugby

Atletica

Golf