Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 agosto 2017

Sport

Chiudi

12.03.2017

Italia ancora ko
All’Olimpico
la Francia vince
facile 40-18

Il capitano Sergio Parisse
Il capitano Sergio Parisse

Il solito primo tempo combattuto ad armi pari, poi il tracollo nella ripresa e alla fine altri 40 punti subiti. Stavolta l’Italia soccombe sotto i colpi della Francia, che vince allo stadio Olimpico per 40-18 e si porta a casa 5 punti compreso quello di bonus, oltre al trofeo Garibaldi in palio tra le due nazionali. Agli azzurri non basta nemmeno l’orgoglio della seconda meta segnata da Esposito a tempo scaduto. È già ultimo posto matematico per Parisse e compagni, a nulla servirà l’ultima trasferta in Scozia nel prossimo week end per evitare l’ennesimo cucchiaio di legno, visto che, oltretutto, l’Italrugby corre il rischio di rimanere a zero punti anche dopo il match di Murrayfield. In attesa dei fantasmi del castello di Edimburgo, è già incubo, perché a questa squadra non è riuscito finora, in quattro test, nemmeno di prendere un bonus, ovvero quel punto che si concede a chi perde con 7 o meno punti di scarto o segnando quattro mete. Oltretutto Parisse e soci non vincono in casa dal 2013, quindi sono 4 anni di calvario, che rischiano di allontanare il pubblico dallo stadio Olimpico. Tuttavia il ct Conor O’ Shea rispetto all’umiliante ko subito con l’Irlanda, fa dei distinguo: «Abbiamo fatto tante cose buone ma abbiamo preso nulla: la Francia è stata migliore di noi». Il ct ha quindi confermato la volontà, dopo il 6 Nazioni, di sedersi al tavolo con la Fir e decidere per il futuro del movimento azzurro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Avellino
0
Bari
0
Brescia
0
Carpi
0
Cesena
0
Cittadella
0
Cremonese
0
Empoli
0
Entella
0
Foggia
0
Frosinone
0
Novara
0
Palermo
0
Parma
0
Perugia
0
Pescara
0
Pro Vercelli
0
Salernitana
0
Spezia
0
Ternana
0
Venezia
0
Atalanta - Roma
0-1
Bologna - Torino
1-1
Crotone - Milan
0-3
Hellas Verona - Napoli
1-3
Inter - Fiorentina
3-0
Juventus - Cagliari
3-0
Lazio - Spal
0-0
Sampdoria - Benevento
2-1
Sassuolo - Genoa
0-0
Udinese - Chievoverona
1-2

Rugby

Golf