16 febbraio 2019

Sport

Chiudi

25.11.2018

Brignone show Azzurra prima nel gigante di Killington

Federica Brignone
Federica Brignone

È grandissima Italia sulle nevi nordamericane, tra Usa e Canada. L’azzurra Federica Brignone ha infatti vinto in 1’51“33 lo slalom gigante di cdm di Killington, nel Vermont. In Canada, invece, a Lake Louise, nella prima discesa stagionale Christof Innerhofer in 1’46“46 è arrivato secondo mentre terzo è arrivato l’altro azzurro Dominik Paris in 1’46“72. A Killington Federica Brignone ha messo in riga la norvegese Ragnhild Mowinckel in 1’51“82 e l’austriaca Stephanie Brunner in 1’52“11, Per Fede, a 28 anni, è la nona vittoria in carriera. Dopo Deborah Compagnoni con 16 vittorie ed Isolde Kostner con 15 è la terza italiana di tutti i tempi. «Il fattoè che sciando mi sto davvero divertendo e così mi riesce tutto bene. Oggi nella seconda manche ho commesso un errore ma poi tutto è andato come doveva. Scorre l’adrenalina giusta, mi diverto, sono tranquilla e scio bene. Così adesso proverò a vincere anche in discesa», ha detto Federica che in Coppa del mondo si è già imposta anche in superG oltre che in gigante e che ha nel palmares pure un argento mondiale ed un bronzo olimpico. Insomma, con Sofia Goggia ancora infortunata l’Italia ha comunque anche un’altra grande leader. A Lake Louise i due altoatesini Innerhofer e Paris hanno invece dovuto subire la supremazia del solo austriaco Max Franz che ha ottenuto il suo secondo successo in carriera. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
53
U. Triestina
47
Feralpi Salò
43
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
36
L.r. Vicenza Virtus
35
Vis Pesaro
33
Sambenedettese
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
30
Teramo
28
Fano A.j.
27
Rimini
27
Albinoleffe
25
Giana Erminio
25
Virtus Verona
21
Feralpi Salò - Ravenna
Giana Erminio - Virtus Verona
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
Renate - Pordenone
Rimini - Imolese
Sambenedettese - Fano A.j.
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf