19 febbraio 2019

Sport

Chiudi

08.02.2019

Bassano raddoppia Makelara in nazionale Ma niente Galles

Engjel Makelara, 23 anni, ha iniziato col Bassano.   FOTO  BENETTON  RUGBY
Engjel Makelara, 23 anni, ha iniziato col Bassano. FOTO BENETTON RUGBY

Dopo Marco Zanon, un altro ragazzo di scuola Bassano è approdato in azzurro nel ritiro di preparazione al secondo appuntamento del Sei Nazioni, la sfida col Galles di domani pomeriggio all’Olimpico di Roma (alle 17.15). Si tratta di Engjel Makelara, 23 anni da compiere, macedone d'origine, in Italia e a Bassano con la famiglia sin da quando era piccolo. Makelara ha cominciato col rugby in maglia giallorossa a 14 anni, anche lui a Cà Baroncello. Ha militato nell’Under 14 del club e all’età di 16 anni, notato dai tecnici della Benetton, è passato a Treviso dove si è subito messo in luce nel vivaio biancoverde. Tallonatore di ruolo, Makelara è stato chiamato dal commissario tecnico Conor O’Shea per sostituire l’infortunato Oliviero Fabiani, ma non fa parte dei 23 convocati per la partita di domani (i tallonatori azzurri saranno Leonardo Ghiraldini dello Stade Toulousian e Luca Bigi della Benetton). Il ragazzo svezzato a Bassano, ha poi compiuto la trafila delle nazionali giovanili azzurre partecipando anche alla Nations Cup con l’Italia Under 20. Il doppio approdo a strettissimo giro di posta di due prospetti emergenti in nazionale maggiore, sancisce la bontà del settore giovanile del Bassano, che pur militando in serie C da anni lavora con profitto sul vivaio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf