21 marzo 2019

Sport

Chiudi

12.01.2019 Tags: ROMA , C.Italia

Razzismo in curva:
cori antisemiti
degli ultrà laziali

Tifosi della Lazio durante il match con il Novara. ANSA
Tifosi della Lazio durante il match con il Novara. ANSA

ROMA. Lazio batte il Novara 4-1 nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, disputata all'Olimpico. Nei quarti affronterà la vincente di Inter-Benevento. La Lazio ha chiuso la gara nel primo tempo, con le reti al 12' di Luis Alberto, al 20' e al 35' di Immobile e al 48' di Milinkovic-Savic. Nel st 3' la rete di Eusepi su rigore.

 

Fin qui il calcio giocato, ma c’è da registrare ancora una volta un brutto episodio. Cori antisemiti e razzisti si sono alzati dalla curva Nord della Lazio durante il primo tempo del match. Intorno alla mezzora di gioco si sono sentiti insulti come «giallorosso ebreo» e «questa Roma qua sembra l’Africa». I cori sono arrivati da un piccolo gruppo di ultras della curva biancoceleste in uno stadio Olimpico semi-deserto, con circa 12 mila spettatori sugli spalti. La Digos di Roma sta indagando per risalire ai responsabili dei cori antisemiti e a sfondo razzista.

VG

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1