22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

14.04.2018 Tags: ROMA , F1

Prima fila
tutta Ferrari
anche in Cina

SHANGAI (Cina). Sebastian Vettel, autore della pole, e Kimi Raikkonen partiranno dalla prima fila del Gp di Cina della Formula 1. Alle spalle delle due Ferrari scatteranno le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Terza fila per le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. In tutta la Q3 la sfida per la pole è stata riservata alle sole Ferrari. Raikkonen pensava di averla spuntata stabilendo il record del circuito cinese in 1'31"200, ma nel suo ultimo giro lanciato Vettel gli ha sfilato il primato mettendosi il finlandese alle spalle di 87 millesimi. Un po' in affanno le Mercedes, con Bottas terzo ad oltre mezzo secondo da Vettel e Hamilton quarto a 580 millesimi. Dietro Verstappen e Ricciardo, in quarta fila partiranno Hulkenberg settimo e Perez, ottavo. Grosjean e Sainz chiudono la top-10.

 

«La macchina è stata fantastica ed è andata sempre migliorando». Sebastian Vettel è molto soddisfatto della pole ottenuta in Cina, la seconda consecutiva del pilota Ferrari, dopo quella del Bahrain. Appena 87 millesimi lo separano dal compagno di scuderia Kimi Raikkonen, secondo. «Dove li ho trovati? Nel primo giro lanciato della Q3 - ha risposto - ho fatto un paio di errori con il gas e ho avuto del sovrasterzo. Quindi sapevo di poter migliorare con un giro pulito». «Domani è previsto sole e l'asfalto sarà più caldo - ha aggiunto Vettel parlando della gara - Penso che saremo tutti più vicini».

SL

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf