18 febbraio 2019

Sport

Chiudi

29.08.2018

Pellegrini, è addio? «Ora il mio cuore dice di smettere»

Federica Pellegrini potrebbe dire addio alle competizioni
Federica Pellegrini potrebbe dire addio alle competizioni

ROMA «Sto pensando seriamente di lasciare il nuoto: il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca; la mia testa, invece, vuole che continui. Entro l’autunno deciderò che cosa fare definitivamente della mia vita». Lo confessa a sorpresa Federica Pellegrini in un’intervista esclusiva con il settimanale «Chi», in edicola da oggi, in cui fa un bilancio in occasione del suo trentesimo compleanno festeggiato poche settimane fa e mette paura ai tanti fans che speravano di vedere la formidabile nuotatrice azzurra ancora in vasca nei prossimi anni. «Ho festeggiato ben tre volte: con la squadra, con le mie amiche del cuore e, come gran finale, con la mia famiglia e i miei affetti più cari. Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri», rivela la campionessa veneta che poi prosegue il racconto sulla sua vita privata. «Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perchè l’ho lasciato io, che, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo la vera Federica ma il personaggio che comunque rappresento». Poi lo sguardo torna al futuro e alla possibilità di un addio anticipato alle piscine e alle competizioni. «Se dovessi smettere davvero con il nuoto - conclude la formidabile atleta che agli ultimi Europei ha ottenuto solo un quinto posto nei 100 metri stile libero, «vorrei che i prossimi trent’anni fossero come i primi. La parola “mamma“? Oggi sì... potrebbe anche dirmi qualcosa. Vedremo...». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf